Serie C femminile, quarta vittoria consecutiva per il CG Serramenti Altopascio

Le rosablu superano in trasferta (33 a 27) la Pallacanestro San Miniato

Francesca Salvioni
Francesca Salvioni

Altopascio.

Ci sono gare dove sono tremendamente più importanti i due punti che il gioco. Il Match al PalaFontevivo di San Miniato era uno di questi casi.

Il CG Serramenti cala sul tavolo da gioco un poker prezioso e con la quarta vittoria consecutiva prova a chiamare il suo "all-in" in chiave playoff. Dietro il duo che comanda ampiamente la classifica formato dalle Mura Spring e da Pielle Livorno si é formato infatti un terzetto con le rosablu, Grosseto e Pontedera a quota 10 punti. Più staccate Viareggio (6) e Piombino (4).

La gara di San Miniato é stata tutt'altro che bella, anzi diciamo pure brutta. Testimonianza ne é il punteggio finale ed i vari parziali dove le rosablu hanno faticato moltissimo a trovare la retina avversaria, grazie anche alla difesa solida delle padrone di casa.

La partenza sembrava essere un presagio ad una vittoria abbastanza agevole ma non é stato così. SanMiniatesi sempre a contatto all'intervallo (17-19) e al terzo fischio (21-25). Ultimi dieci giri di lancette e le ragazze di Giuntoli, seppur in mezzo a carestia balistica, riescono a mantenere quel piccolo vantaggio che regala il poker.... e l'all-in. L'importante era vincere. Missione compiuta.

PALLACANESTRO SAN MINIATO        27

CG SERRAMENTI ALTOPASCIO          33

(5-12; 17-19; 21-25; 27-33)

Arbitro: De Amicis di Pisa

CG SERRAMENTI: Menicucci 6, Sutera 6, Benedetti Stafanini R.  Calanchi 3, Salvioni 9, Conforti, Guidi 2, De Santi 3, Lanzarini 2, Braccini 2. All. Giuntoli

Condividi sui social
"Serie C femminile, quarta vittoria consecutiva per il CG Serramenti Altopascio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...