Giuliano Biancani lascia il Bama Altopascio

Giuliano Biancani
Giuliano Biancani

Altopascio.

Non c’è tregua in casa rosablu.

Dopo le dimissioni di coach Davide Matteoni, accasatosi gli Shoemakers Monsummano come head-coach della promozione maschile, adesso è Giuliano Biancani a interrompere il suo rapporto con il Bama Altopascio. Ad inizio settimana la guardia cecinese ha comunicato che, in seguito ad una recente apertura di un’attività commerciale, peraltro già programmata da tempo, non può più sobbarcarsi quattro trasferte settimanali in direzione del paese del Tau.

Una grossa perdita per il team altopascese alla quale non sarà facile sopperire, almeno nell’immediato, visto l’indiscusso valore del giocatore. Biancani, ormai ex Altopascio, farà parte del Basket Cecina in serie B, dove ha già militato in passato, visto che la franchigia livornese, alle prese con tre gravi infortuni, ha mostrato il suo interesse nei confronti dell’atleta. Nella tarda serata di martedì è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento che verrà ratificato nelle prossime ore.

“Sin da agosto avevamo avuto il presagio che questa sarebbe stata un’annata travagliata -  commenta il presidente Sergio Guidi – e ne abbiamo un’ulteriore conferma. Una decisione quella di Biancani che giunge come un fulmine a ciel sereno. Totalmente inaspettata e mai ventilata dal giocatore in questi mesi. Contando anche l’assenza di Calderaro, che sarà all’estero un mese per motivi di studio, abbiamo il roster ridotto al minimo sindacale. Ma non ci abbattiamo, i giocatori passano, i colori rosablu restano. Supereremo – conclude Guidi – alla grande anche questa. Come sempre”.

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Giuliano Biancani lascia il Bama Altopascio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...