Misto Uisp, seconda vittoria di fila per la Polisportiva Impianti Monsummano

Successo al tie break a Firenze contro il Vagabond Volley. Stasera sfida interna contro Ruini, prima della classe

Sara Ciampi
Sara Ciampi

Monsummano Terme.

Trasferta fiorentina vincente per la Polisportiva Impianti Monsummano che batte al tie break (23-25 19-25 25-22 25-20 13-15) il Vagabond Volley.

Dopo il successo da 3 punti di sette giorni fa in casa contro il Mixin Valdarno, la squadra allenata da Sara Silvestri, con dirigente accompagnatore Aurora Lapucci, ha piazzato la seconda vittoria di fila, nel campionato di volley misto Uisp girone A, ma con un po' di attenzione e concentrazione in più poteva tornare in Valdinievole con un'altra affermazione piena.

Il gruppo termale ha sempre sfoderato discrete e buone prestazioni sotto il profilo del gioco, ha le qualità e capacità per fare sicuramente meglio ma l'aspetto sul quale c'è da lavorare di più è sulla testa nel senso che, durante la gara, a volte la squadra perde quella concentrazione, determinazione, attenzione anche nei minimi dettagli che alla fine risultano decisivi.

Alla Polisportiva Impianti non manca certo la grinta, il carattere e la reazione come dimostra l'andamento del primo set. I padroni di casa si ritrovano avanti di 4 lunghezze (14/10) ma Andrea Tiso, con 4 punti messi a segno in ogni fondamentale, e Giuseppe Armeni, puntuale al momento di essere chiamato in causa, ribaltano la situazione. Monsummano vince il parziale con l'attacco dell'ispirata e propositiva Sara Ciampi.

Gli ospiti si portano sul 2 a 0 grazie ad un set giocato con pochi errori ed incisività su tutti i fondamentali. E' Andrea Tiso a mettere a terra il pallone del doppio vantaggio. Sembra tutto facile per la Polisportiva Impianti che però si smarrisce

Il Vagabond Volley non sta a guardare reagisce ma i monsummanesi danno una mano alla rimonta con troppi errori e distrazioni. Non bastano Ciampi ed Armeni. Si va al quarto set.

Nel quarto gioco sembra che la Polisportiva Impianti sia in grado di riprendere il match in mano e si porta in vantaggio sul 15/13 grazie a Ciampi ma anche a Paolo Albelli e Matteo Tardella. E' un fuoco di paglia perchè i fiorentini approfittano di un altro black out e portano la gara al tie break.

Quinto set combattuto. Monsummano avanti 3 a 0 ma il Vagabond non molla e ribalta punteggio sul 6/4. Al cambio di campo la Polisportiva è in vantaggio di 1 punto (8 a 7) ed allunga con la solita Ciampi e l'acuto a muro del capitano Daniele Carboni, entrato alla metà circa del quarto set. +4 per gli ospiti che si vedono rimontare ancora una volta dai fiorentini i quali vanno a -1 (13 a 14). Paolo Albelli piazza un gran muro ed è game over. La Polisportiva Impianti si aggiudica la partita 3 a 2.

Stasera, alla palestra di Cintolese di Via del Carro, Monsummano ha un impegno veramente difficile nel quale servirà la prova perfetta. I ragazzi di Silvestri incontrano la capolista imbattuta Ruini

Formazione e tabellino: Albelli 21,Tiso 18, Tardella 13, Ciampi 10, Armeni 6, Carboni 3, Meoni 1, Baiocchi, Pusante, Muzi, Stiavelli, Franco, Bechini.

Condividi sui social
"Misto Uisp, seconda vittoria di fila per la Polisportiva Impianti Monsummano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...