Under 18: Bruciante sconfitta del Montebianco a Quarrata

Le quarratine si impongono con un netto 3-0

Pieve a Nievole

Nella settima giornata del campionato U 18 la squadra di Romano è impegnata nella difficile trasferta di Quarrata, opposta alla forte squadra mobiliera guidata da Martino Frangioni, la medesima che disputa il campionato di Prima Divisione nello stesso girone delle pievarine.

Nel primo set il Montebianco si schiera con Bechini-Travaini in diagonale, Charlier-Bianucci al centro, Lippi-Canovai laterali, Fanti libero. Buona partenza delle ospiti: 2-6 con Canovai. Il Blu Volley recupera nell’immediato sfruttando qualche imprecisione avversaria e mette la testa avanti con i ripetuti attacchi di capitan Montagni e Leggieri (16-12). Le bianconere non si danno per vinte e si rifanno sotto con il buon turno dai nove metri di Charlier (17-16), ma dall’altra parte è l’ottima Montagni a togliere le castagne dal fuoco con tre attacchi di pregevole fattura a portare il Blu Volley ad un passo dal vantaggio (24-21). Il Montebianco ci prova (24-23) ma nell’ultima azione di contrattacco getta alle ortiche la ghiotta occasione per impattare e finisce 25-23 per le quarratine.

Nel secondo set il Blu Volley parte subito in quinta aumentando la pericolosità al servizio con Leggieri (4-0), quindi alzando notevolmente la qualità del proprio gioco in virtù dell’ottima distribuzione della regista Gori, a chiamare efficacemente in causa sia Venturi al centro (9-4) che Zotti da posto due (13-6). Leggieri si ripete al servizio con altri due ace (18-7) a rendere tutto più difficile per un Montebianco che, però, cerca di ridurre le distanze con il lungo turno di Bianucci, protagonista di quattro ace di fila a mettere in difficoltà la pur brava squadra di casa (19-14). Montagni fa ripartire il Blu (21-14) e, nonostante i due ace di Travaini (22-18), è la formazione di Frangioni a chiudere sul 25-20.

Terzo set più equilibrato nelle prime battute, sebbene sia il Blu Volley a spingere sull’acceleratore con i turni di Montagni e della nuova entrata Guanà (14-8). Blu Volley saldamente avanti con il primo tempo di Baldi (18-13). Canovai prova a tenere accesa l’ultima fiammella di speranza per le bianconere con l’ace del 21-17 ma non basta per arginare la forza di un Blu Volley trascendentale in prima linea con una strepitosa Montagni che chiude la gara sul 25-18.

Le pievarine hanno ben figurato nel primo set dove, con qualche errore diretto in meno, avrebbero potuto portarsi avanti. Nelle due frazioni seguenti la promettente compagine mobiliera è cresciuta notevolmente nel gioco, conquistando meritatamente la vittoria, ed è stata più dura per le ragazze di Romano tenere il passo delle forti locali, sebbene la volontà non sia mancata. Il Montebianco tornerà in campo Giovedì 19 Gennaio 2017, alla Sestini, parquet del Volley Aglianese di Capobianco.

Blu Volley-Montebianco Volley 3-0 (25-23/25-20/25-18): Bechini 2, Bianucci 10, Canovai 10, Carmagnini 1, Charlier 2, Fanti (L1) 1, Lippi 5, Meucci (L2), Travaini 7. A disp.: Franchi, Marega. All.: Romano.

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio stampa Pieve Volley 

 

Condividi sui social
"Under 18: Bruciante sconfitta del Montebianco a Quarrata"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...