Giovanni Nucera e Valentina Dami trionfano nella 'Scarpinata della solidarietà'

Oltre 300 podisti presenti alla gara organizzata dal Gp Massa e Cozzile

Il vincitore  assoluto Giovanni Nucera
Il vincitore assoluto Giovanni Nucera

Massa e Cozzile

Una mattinata freddissima ha accolto circa 300 podisti a Vangile di Massa e Cozzile per l' edizione numero 22 della “Scarpinata della Solidarietà”, organizzata dal Gp Massa e Cozzile, sulla distanza di 11,300 chilometri.

Con il tempo di 39'50” a tagliare per primo il traguardo è stato Giovanni Nucera (Rinascita Montevarchi) che ha staccato di ben 47” Andrea Lazzarotti (Atletica Massa) e di 1'38” Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana) mentre più distanti sono giunti Roberto Ria (Livorno Team Running) e Alessio Spelletti (Lucca Marathon).

Tra i Veterani a festeggiare il gradino più alto del podio è David Pellegrinotti (Le Lumache) in 42'48”, tempo che gli vale anche il 7° posto assoluto, su Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e il compagno di colori Massimo Assirelli (Le Lumache) mentre negli Argento primato di Mauro Giorgetti (Camigliano) in 50'05”, piazza d' onore per Domenico Cefalà (Croce Oro Montale) e gradino più basso a Claudio Giannini (Silvano Fedi Pistoia).

La gara femminile parla pistoiese con la vittoria di Valentina Dami (Silvano Fedi) che copre la distanza in 49'58”, a 1'03” termina Gianfranca Secci (Croce Oro Montale), a 2'41” Stefania Palmieri (Lumega Alto Reno), oltre i 3' Alice Dolfi (Silvano Fedi) e Flavia Cristianini (Lucca Marathon). Nelle Veterane doppietta della Croce Oro Montale con vittoria a Sandra Bartoli in 54'45” che si sbarazza di Barbara Ulivagnoli, terza Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). La graduatoria per team è stata ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia con 30 iscritti. Ricordiamo che nell' occasione si assegnava anche il 9° trofeo “Stefano Mariotti”.

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Giovanni Nucera e Valentina Dami trionfano nella 'Scarpinata della solidarietà'"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...