Upv Buggiano: i risultati del fine settimana

Cade la prima divisione, successi per l'Under 14 e l'Under 13

Buggiano

Prima Divisione: Zanni Buggiano - Pallavolo Garfagnana 0 - 3 (19/25 – 24/26 – 12/25). 

Le Zanni giocano una bella partita contro la Garfagnana di Mister Pucci, squadra capolista, formata da atlete di esperienza con lo scopo di salire di categoria. 
Bel match caratterizzato da scambi lunghi e nel quale le ragazze di Tognocchi hanno cercato di opporre una strenua resistenza. Nel primo set leggero affanno in ricezione, ma una volta registrata quella nel secondo si sono battute con le unghie e con i denti e solo l'esperienza delle ragazze del Garfagnana ha fatto si di farle prevalere 24/26. Terzo set le ragazze di casa hanno mollato non riuscendo più ad avere la lucidità dei primi set. 
Tutto sommato un'ottima prestazione e, nonostante la sconfitta, ci congediamo per le feste mantenendo l'ottava posizione. Ci ritroveremo il 7 gennaio alle ore 21 contro la Scuola Volley di Mister Pieri, ultima in classifica.

Under 14: Nottolini Nera - GAMA Impianti Buggiano 0 - 3 (17/25 – 19/25 – 13/25) 

In un clima gelido, dentro e fuori la palestra Piaggia al limite del vivibile, va in onda il match tra seconda, GAMA, e terza, Nottolini. 
Non c'è molto da dire, le atlete di Bagni, con qualche elemento febbricitante, hanno giocato una bella partita, con qualche errore che però hanno saputo facilmente superare e far vedere di che pasta sono fatte. Salgono a cinque le vittorie su sette partite giocate in questo campionato che, ricordiamolo,è stato fatto per far crescere le ragazze 2004. Rientreranno in campo dopo le feste per l'ultima di campionato il 7 gennaio alle ore17.30 contro il Capannori Monstar al "caldo Palabuggiano”. 

Under 13: Garfagnana Azzurra - GAMA Impianti Buggiano 0 - 3 (4/25 – 5/25 – 8-25)

Poca storia contro il fanalino Garfagnana e le ragazze di Bagni hanno fatto vedere un bel gioco, fluido e senza sbavature, dimostrando di fare bene sia con squadre più preparate che con squadre un po' più indietro. 
Salgono a cinque vittorie su cinque match e con un solo set perso. Nel prossimo incontro dell' 8 Gennaio a Buggiano, l'ultimo del girone di andata, si affronteranno la prima GAMA e la seconda Nottolini alle ore 10.30. Per le ragazze di Bagni però non ci sarà la pausa delle festività perché prenderanno parte, nella categoria Under 13, al prestigioso Torneo di Rovereto.

Under 13: Capriccio 2 - Blu Volley 0-3

Ancora tanto da lavorare per le ragazze di Mister Tognocchi che non riescono ad esprimere le ottime cose dimostrate ultimamente; rotazione di tutte le atlete a referto, ma la squadra avversaria, più tecnica, ha dimostrato di più. Il gruppo, assemblato quest'anno, partecipa al campionato under 13 per fare esperienza e dovrà lavorare tanto, ma con tranquillità, e potrà sicuramente dire la sua nel campionato di categoria. Le cucciole “Capricciose” rientreranno in gioco l'8 gennaio alle ore 10.30 contro la capolista Scuola Valdinievole Volley Pescia in Via Boito agli Alberghi.

Fonte: Segreteria Upv

Condividi sui social
"Upv Buggiano: i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...