Volley Misto Uisp, Polisportiva Impianti ko in casa contro la capolista Ruini

Stasera ultima gara del girone d'andata a Firenze contro il Rinascita Volley

La centrale Elisa Stiavelli
La centrale Elisa Stiavelli

Monsummano.

Sconfitta interna per la Polisportiva Impianti Monsummano nella penultima giornata del girone d'andata del campionato volley Misto Uisp.

L'impegno era di quelli più ardui per i termali che hanno affrontato la capolista Ruini la quale, in nove incontri, ha lasciato per strada agli avversari appena 3 set. I fiorentini si sono imposti per 3 a 0 (25/17, 25/16, 25/23).

I ragazzi di coach Sara Silvestri, coadiuvata dalla dirigente Aurora Lapucci, hanno disputato una buona prestazione nella quale hanno giocato alla pari contro i quotati avversari per una buona parte del primo set e per tutto il terzo parziale, dove sono stati anche in vantaggio. Con un po' di attenzione e con a disposizione più cambi, visto le assenze di Tardella, Armeni, Giuntini e Pusante, la Polisportiva Impianti forse poteva portare a casa almeno un set.

Quattro punti a fila di Daniele Carboni portano Monsummano sul 4 a 1 che è decisamente in partita giocando bene in quasi tutti i fondamentali. Paolo Albelli ed Andrea Tiso permettono ai termali di arrivare fino al 10 pari. Gli ospiti danno il primo strappo alla gara ma Tiso, 4 punti consecutivi, tiene viva la Polisportiva che poi cede il set alla capolista.

Nel secondo parziale Ruini allunga subito sul 10 a 3. Carboni e Tiso provano a recuperare ma gli ospiti non hanno difficoltà a portarsi sul 2 a 0.

Nel terzo parziale Monsummano c'è e con Tiso e Carboni si porta avanti anche di 3 lunghezze (19/16). I padroni di casa approfittano di qualche piccola sbavatura ospite ed agganciano il pari a quota 20. Nel combattuto finale, nonostante i colpi di Carboni ed Albelli, la capolista Ruini riesce a chiudere definitivamente i conti sul 3 a 0.

Questa sera (inizio ore 21,30) la compagine di coach Silvestri è impegnata a Firenze contro il Rinascita Volley. Un match alla portata dei termali che proveranno a chiudere nel migliore dei modi il girone d'andata.

Formazione e tabellino: Carboni 13, Tiso 12, Albelli 9, Ciampi 2, Stiavelli 2, Meoni, Bechini, Muzi, Baiocchi, Franco, Forcillo.

Condividi sui social
"Volley Misto Uisp, Polisportiva Impianti ko in casa contro la capolista Ruini"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...