Serie C Gold, Bama Altopascio di scena oggi a Livorno contro Pielle

Cappa al tiro
Cappa al tiro

Altopascio.

Dopo le festività che hanno visto il Bama impegnato, seppur a ranghi ultraridotti, nel Torneo Borelli di Pescia e nella Final Four di Coppa Toscana a Lucca, i ragazzi di Tonti sono di nuovo in campo oggi pomeriggio alle 18,00 al PalaCosmelli di Livorno, avversario Pielle Livorno.

Una squadra che veleggia nelle parti nobili della classifica, reduce da una vittoria in rimonta nel derby con Don Bosco, che fa dell'aggressività, dell'intensità e della grinta le sue armi principali. Il tutto condito da un tifo caldissimo, spesso sesto uomo in campo. Il Bama versione corsia di ospedale presenterà il nuovo innesto Baroncelli, in uscita dalla Folgore Fucecchio, per tentare quel blitz che sarebbe oro colato.

Purtroppo le condizioni generali non sono delle migliori. Ghiaré non si é mai allenato né ha giocato in Coppa mentre Siena, vittima di una distorsione nella kermesse lucchese, ha immobilizzato l'arto fino a pochi minuti prima della gara. La decisione verrà presa last minute. Il tutto con l'aggiunta di Cappa alle prese con una brutta influenza.

Baroncelli poi é reduce da 20 giorni di stop dopo l'addio da Fucecchio. I livornesi possono contare su una delle migliori coppie di esterni del campionato a livello di fatturato offensivo: Dell'Agnello e Buzzo (ex rosablu). Una coppia che va spesso e volentieri sopra il ventello. Altro sorvegliato speciale dovrà essere Sidoti, tiratore micidiale e uomo squadra. In area giostrano Venditti e Malvone, due giocatori esperti ed in passato in categorie superiori. Completano il roster i playmaker Burgalassi e Capobianchi, nonché l'ala Massoli.

Il credo altopascese dovrà essere innanzitutto uno: intensità. Scendere in campo molli contro i labronici vorrebbe dire imbarcata sicura. Sarà un match da giocare con sudore a litri sul parquet dall'inizio alla fine, senza risparmiarsi mai. Quello che, appunto, mette in campo La Pielle. Solo così ci saranno speranze di vittoria.

Ovviamente ci dovrà essere, oltre alla qualità difensiva, che indubbiamente nei tornei festivi c'è stata, anche pericolosità offensiva, venuta meno per molteplici motivi. Arbitreranno Venturini di Capannori e Uldanck di Pisa.

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Serie C Gold, Bama Altopascio di scena oggi a Livorno contro Pielle"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...