Serie C Gold, Bama Altopascio ospita il Basket Agliana

Siena in azione
Siena in azione

Altopascio.

Gara difficilissima quella che dovrà affrontare il Bama oggi pomeriggio. Al Palabridge sarà di scena il Basket Agliana, una delle pretendenti alla promozione in serie B.

Il team di Bertini, completo in ogni reparto e dotato di grande talento, ha subito qualche battuta di arresto inaspettata all’inizio del campionato ma adesso sta marciando con un ruolino da prima della classe e sta rientrando nelle alte sfere della classifica. I giovani esterni Nieri, Bogani, De Leonardo, Zaccariello e Limberti sono di prima fascia così come l’esperto centro Puccioni, anni al piano di sopra con ultima stagione a Firenze e l’ala Bargiacchi.

All’andata, dopo la prima gara dominata con Fucecchio, i rosablu uscirono sconfitti ad Agliana  83-72 con un gap bugiardo visto che a 1’20” dalla sirena gli altopascesi erano ancora a -2. Fu una gara molto bella, con estrema precisione balistica da ambo le parti, anche se gli assetti di squadra erano diversi da oggi. In un certo senso rappresentò anche l’inizio dei problemi per il Bama perché a fine match fu, ingiustamente, punito Parrini con due giornate di squalifica. In questo incontro sarà innanzitutto obbligatorio contenere gli esterni pistoiesi, abili sia nel tiro dal perimetro che in penetrazione. Altrimenti le cose si complicherebbero maledettamente visto il “penetra e scarica” molto efficace della Bertini Band.

Ci vorrà poi un’esecuzione di giochi più rapida e lineare in attacco per poter tenere impegnata la difesa ospite, non una roccaforte. Oltre, ovviamente ad una buona precisione al tiro. Se questi tre compiti verranno portati a termine potrebbe scapparci una vittoria che sarebbe tonificante per tutto l’ambiente in vista di un calendario che in  14 gare (compresa questa) vede Fiorindi e soci disputarne 8  in casa e 6 in trasferta. Il PalaBridge notoriamente non è una polveriera ma si tratta comunque di un vantaggio non di poco conto. Palla a due alle ore 18,00 con arbitri i labronici Solfanelli e Orlandini.

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Serie C Gold, Bama Altopascio ospita il Basket Agliana"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...