Montecatini Terme casa dello Spinning

Per due giorni la città è stata punto di riferimento di tutti gli appassionati

Montecatini Terme.

Montecatini Terme è stata per due giorni teatro del principale evento di spinning internazionale d’Italia. La città termale infatti, all’interno delle manifestazioni per l’anno sportivo come Comune Europeo, ha patrocinato l’International Master Days 2017, svoltosi al Palaterme il 4 e 5 febbraio 2017.

L’evento, organizzato da Fispin academy Associazione Sportiva Dilettantistica, è stato un grande successo e ha visto la partecipazione – nella due giorni – di oltre 900 spinner e un team internazionale di Master Instructor. In un’atmosfera molto coinvolgente e dinamica, si sono alternati sul palco i Master Instructor Italiani, il Master Robbie Ambrosini dalla Spagna, Martin Timmerman dalla Germania e i due coordinatori internazionali dei Master Instructor Luciana Marcial Vincion e Josh Taylor.

Tutte le performance sono state accompagnate da esibizioni di livello del tenore Alessandro Carmignani e da un’orchestra composta da 14 musicisti che hanno suonato accompagnati da un dj set interamente dal vivo. Inoltre, l’incontro è stata l’occasione anche per momenti dedicati alla formazione degli istruttori di spinning durante i quali sono stati trattati argomenti di rilievo quali la comunicazione, il monitoraggio degli obiettivi per un allenamento efficace, la gestione di strumenti specifici e importanti teorie inerenti l’allenamento.

Come tutti gli anni, tecnica, formazione e divertimento si sono fuse in un’atmosfera unica che rende questo evento un ricordo indelebile per tutti i partecipanti.

Francesco Sivieri, presidente di Fispin Academy Associazione Sportiva Dilettantistica afferma: “Un successo oltre ogni previsione, ottenuto anche grazie alla disponibilità degli addetti ai lavori del comune e delle strutture di Montecatini Terme. I nostri ospiti si sono detti soddisfatti dell’ottima organizzazione e dell’ospitalità di una cittadina che si conferma essere tra le più adeguate ad accogliere turisti provenienti da ogni parte del mondo, e per questo vorrei personalmente ringraziare l’assessore Alessandra De Paola e gli addetti ai lavori degli uffici di competenza”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune Montecatini Terme

Condividi sui social
"Montecatini Terme casa dello Spinning"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...