A1 Uisp: Augies confermano il primo posto, quasi decise le finaliste provinciali

Due giornate al termine della stagione regolare nel campionato di A1 Uisp: gli Augies non fanno sconti e mantengono la prima posizione, battendo al Palavinci Ponte Buggianese per 71-55 al termine di una partita sempre in controllo, con 19 punti di Mario Boni, 16 di Galligani e 10 di Biancalana. 

Nero-oro che salgono così a 26 punti, due in più di una Pieve scatenata che contro Pescia, venerdì sera, si è divertita a sfondare il muro dei 100 punti, un record.

E' finita 104-37 con il risultato già ampiamente in ghiaccio al 20' (49-22): per Pieve un allenamento o poco più e secondo posto a quota 24. Per sperare nel primo, c'è solo da "gufare" una sconfitta degli Augies, sicuramente non martedì proprio contro il fanalino Audace, ancora a 0 punti.

Venerdì al Palafanciullacci arriverà invece il Racing, ottimo terzo che a Vaiano ha vinto lunedì sera 52-54 dopo essere stato in svantaggio ed aver saputo rimontare in un finale anche condito da diversi errori da entrambe le parti, ma con i termali avanti anche +4. Alla fine Grassi top scorer con 14, Stefanelli a quota 12, Cecconi a 10.

Della vittoria del Racing può approfittare l'Estudiantes Borgo, fermo per il riposo, a cui a questo punto mancano solo due punti per la certezza del quarto posto e della qualificazione alle final four provinciali di marzo (la formula sarà prima contro quarta, seconda contro terza in semifinale, come sempre). 

I due punti potrebbero arrivare già mercoledì in casa contro Ponte Buggianese, in piena lotta per l'ultimo posto valido per la Coppa Toscana (dalla terza alla sesta classificata) e reduce da un calendario non troppo favorevole. 

In coda importante vittoria esterna de Le Rose sul parquet di Quarrata: 62-65 dopo un tempo supplementare, che permette agli albergatori, in vantaggio anche di 14 nel secondo quarto, di ribaltare la differenza canestri e di estromettere dalla lotta alla Coppa Toscana il Rainbow. E lunedì contro Vaiano Le Rose ha la possibilità di portarsi al sesto posto in caso di vittoria. 

Classifica dopo 14 turni. Augies 26; Pieve 24, Racing 20; Estudiantes e Vaiano 14; Le Rose, Rainbow, Ponte 10; Pescia 0

Condividi sui social
"A1 Uisp: Augies confermano il primo posto, quasi decise le finaliste provinciali"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...