Il Bama alla ricerca dei punti play-off

Trasferta-chiave a San Giovanni Valdarno

Altopascio

“Another brick in the wall”, cantavano i mitici Pink Floyd. Proprio così: ci vuole un altro mattone nel muro della salvezza o dei playoff (rigorosamente in quest’ordine) per il Bama a San Giovanni Valdarno. 

Domani pomeriggio ore 18,00 i rosablu avranno l’occasione per doppiare il netto successo casalingo  con Montale e tentare di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Con al contempo licenza di sognare.

L’occasione è ghiotta, un avversario assolutamente da non sottovalutare, soprattutto tra le mura amiche. Ma un blitz in terra valdarnese è totalmente alla portata dei ragazzi di Tonti. Ci vorrà particolare attenzione verso le caratteristiche della squadra avversaria, a quota 14 punti in classifica (Bama 20). Un team dal gioco perimetrale che non dà punti di riferimento. Che può contare sulla mano torrida dell’esterno Fontani (anni in serie B), sulle ottime doti atletiche di Calosi e Dainelli, sull’estro del giovane, ma già valido, Pelucchini, nonché su Calosi, Mecaj ed Innocenti. Caratteristiche all’interno del sistema di gioco ormai collauditissimo di coach Caimi, fato di continui ribaltamenti, attacchi al ferro e scarichi verso il perimetro. Il tutto condito da una difesa organizzata ed aggressiva. A mixare gli ingredienti il solito pubblico caldissimo a gremire le tribune. A dire il vero i verde-arancio erano corsi al riparo nel mercato di gennaio andando a guarnire il reparto “sottovetro” con l’innesto del super atleta senegalese Diaw. Quest’ultimo è però incorso in una squalifica per due giornate e, a meno di ricorsi nei confronti del giudice sportivo,  dovrebbe scontare il secondo stop. Detto questo il Bama dovrà puntare sul maggior tonnellaggio fisico, in primis del centro Vannini (all’andata 26 punti e 13 rimbalzi), e sull’indubbia maggior caratura tecnica per tentare di evitare le trappole valdarnesi. Le possibilità di blitz ci sono ma devono essere corroborate da concentrazione massima, “garra” a dismisura e voglia di vincere tutti assieme. Nel match di andata i rosablu vinsero facilmente con qualche patema di troppo nel finale (75-59)  ma al Palasport di via Genova sono cadute vittime illustri come Lucca ed altre tra le prime della classe, vedi Agliana e Pielle Livorno, hanno faticato non poco per tornare a casa con due punti. Eh sì, ci vorrà tanta, tantissima calce per murare bene quel mattone.

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Il Bama alla ricerca dei punti play-off"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...