Finali Uisp: Si rinnova la sfida fra Augies e PNB

Sabato alle ore 18,00 la finalissima al PalaPertini di Ponte Buggianese

La Formazione degli Augies Montecatini (Foto Daniele Lenzi)
La Formazione degli Augies Montecatini (Foto Daniele Lenzi)

Pistoia

Come già nel 2016, sarà  Augies Montecatini - Pieve a Nievole la finale provinciale Uisp: sabato alle 18 a Ponte Buggianese la accesa sfida tra le due prime della classe per definire la vincitrice del titolo.

Nella semifinale di ieri al Pala Pertini sera pochi problemi per gli Augies di Mario Boni, che sono fuggiti subito sul 15-0 nel primo quarto (13 punti di Boni), per poi chiuderlo 17-6 con il primo canestro borghigiano che arriva solo all'ottavo. Stessa musica nel secondo con Estudiantes che segna col contagocce, poi Cellerini piazza anche 7 punti a fila che valgono il 35-20 dell'intervallo.

Nel terzo Augies vola anche a + 19 con Ambrosino e Marchionni poi si scuote Panelli e nel finale Estudiantes torna a -8 con le incursioni di Fera ma senza poter rimontare. Boni top scorer (23) e autore dei canestri finali, Ambrosino chiude a 12.

Nella seconda semifinale vita ancora più facile per la Pieve che chiude 66-51 con il Racing: primo quarto in equilibrio (16 pari) con Stefanelli e Battaglini ispirati, poi arriva l'allungo pievarino che di fatto chiude i conti.

Un break di 14-2 con Furlan, Caciolli e una difesa che chiude ogni varco al Racing. Al 20' il punteggio dice 39-25.

Nel terzo periodo il Racing segna pochissimo, arrivano falli tecnici e anche un paio di triple per una Pieve che vola sul +19. Non c'è più partita, finale senza sussulti e la squadra di Tolari va a in finale con 11 punti di Battaglini e 10 di Ansalone. Dall'altra parte non bastano i 12 di Matteo Stefanelli.

Per Racing e Estudiantes da aprile sarà Coppa Toscana, Augies e Pieve dopo la finale si sabato si ritroveranno di fronte ai regionali.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Finali Uisp: Si rinnova la sfida fra Augies e PNB"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...