Affluenza record al Palabitossi di Montelupo per il Giocagin

Boom di partecipazione per la quarta tappa della manifestazione

Empoli

La quarta tappa del GIOCAGIN si è rivelata un vero e proprio boom. Oltre 560 gli spettatori che, domenica 26 marzo, si sono riversati sulle tribune del "PalaBitossi" di Montelupo Fiorentino per assistere, in un crescente turbinio di emozioni e di entusiasmo, agli spettacoli di danza e di ginnastica realizzati da alcune società del nostro circondario.

La manifestazione benefica del Comitato UISP Empoli Valdelsa ha incontrato l'ennesimo grande successo di un'edizione che sta facendo registrare numeri davvero imponenti. All'interno del Palasport di Montelupo Fiorentino, i bambini sono stati ancora una volta gli autentici protagonisti del GIOCAGIN, esprimendo tutta la loro energia e inesauribile vitalità attraverso le innumerevoli forme della danza.

Cinque le società che hanno preparato le esibizioni, in una magica contaminazione di generi che ha spaziato dall'hip hop alla break dance, fino alla danza classica: Move Empoli, Move Montelupo, Myosotis, Enars Ballet, Candela. L'Associazione Polisportiva Montelupo ha fatto, come al solito, gli onori di casa attraverso le sinuose e acrobatiche esibizioni di ginnastica artistica e ritmica, mentre la società Wing Tsun ha proposto alcune dimostrazioni dei propri corsi di autodifesa.

La manifestazione è stata presentata da Irene Rossi, speaker del media partner Radio Lady, e ha visto la partecipazione del sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti, che ha ringraziato la UISP e il suo presidente Alessandro Scali per l'ottima riuscita dell'evento, dell'Assessore allo Sport Andrea Salvadori e del Presidente di ASP Montelupo Elio Canzano. Oltre trenta gli spettacoli che hanno reso unica e indimenticabile una giornata vissuta ancora una volta sotto il segno dello sport e della solidarietà, con l'obbiettivo di raccogliere fondi da destinare ai bambini dei rifugiati siriani in fuga dalle zone di guerra. Attraverso il sostegno al movimento Terre Des Hommes Italia, l'edizione 2017 del GIOCAGIN contribuirà infatti all'acquisto di un ludobus destinato ai bambini che vivono nel distretto di Macharia Al Qaa, situato sul confine tra il Libano e la Siria. Il quinto appuntamento con il GIOCAGIN è adesso fissato per domenica prossima al Palasport "Falcone e Borsellino" di Sovigliana.     

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empoli-Valdelsa

Condividi sui social
"Affluenza record al Palabitossi di Montelupo per il Giocagin"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...