Gli Amici di Cecina conquistano il 4° posto del Torneo Squadre Miste AICS di Firenze

A Firenze si è concluso il 10° campionato del gruppo misto larcianese.

La squadra al gran completo degli Amici di Cecina I Piombi
La squadra al gran completo degli Amici di Cecina I Piombi

Larciano.

Dieci anni di passione per la pallavolo, soddisfazioni, amicizia e tante risate, questo in sostanza è il mondo degli “Amici di Cecina I Piombi“, squadra di pallavolo mista che è arrivata al suo decimo anno di attività e mercoledì 12 Aprile, nella splendida cornice della palestra in Via Della Mezzetta a Firenze, ha disputato la finalina 3°/4° posto del Torneo per squadre miste AICS di Firenze 2016-2017.

Purtroppo I Piombi si sono dovuti arrendere per 3-1 contro la più quotata Bradipo Volley: dopo un inizio stentato i ragazzi di Coach Ciacchini perdono il primo set 25-18 però con la tenacia che li contradistingue conquistano il secondo set 25-21, dopo un avvio incerto e sofferenti in ricezione sotto le battute potenti dei Bradipo I Piombi si arrendono 25-17 nel terzo set. Nel quarto I Piombi partono forte e i Bradipo soffrono molto ma alla lunga distanza vengono fuori e conquistano il terzo posto vincendo il quarto set 26-24.

Visibilmente stanchi ma pieni di soddisfazioni e orgoglio i ragazzi si tengono stretti il quarto posto conquistato dopo un anno di sacrifici, infortuni e tanti allenamenti.

Questi sono i ragazzi che hanno disputato la finale: le bande Giovannini Chiara (capitano), Pieri Sara e Bechini Benedetta; i centrale Ciacchini Simone (Coach), Francesco Di Vita e Massimiliano Molini; l'alzatore Giacomelli Luca; gli opposti Valerio Sainati, Gorrese Luca e Abi Francis Padassery; il libero Giampieri Mattia.

La famiglia dei Piombi è però ben più grande e comprende anche: Cappelli Eleonora, Dolsi Roberto, Emanuela Bruno, Fagni Nico, Sara Sostegni, Valentina De Luca. E poi ci sono i nostri storici supporter: Azzurra Gagliardi, le sorelle Elena e Silvia Marino, Meacci Giada, Bartolini Milo, Maccioni Pamela e Santoro Giovanni.

Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno supportato durante l'anno, alla Società Soccorso Pubblico che presta i propri mezzi per le trasferte durante l'anno e alla Sezione Comunale AVIS Larciano.

Fonte: Giovanni Santoro per gli “Amici di Cecina I Piombi".

Condividi sui social
"Gli Amici di Cecina conquistano il 4° posto del Torneo Squadre Miste AICS di Firenze"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...