Serie C femminile, AM Flora Buggiano ad un passo dai playoff

Le gialloblu si impongono 3 a 0 sul parquet de Il Discobolo

Buggiano.

Buggiano arriva a Camaiore ancora falcidiato dalle influenze, assenti Natalini e Battaglini, in panca,ma non disponibile, Sasselli Camilla. La tensione per entrambe le formazioni è palpabile. Ribechini e Tognocchi iniziano con Zerini al palleggio  opposta a Vanuzzo, Bettaccini e Fichera al centro, Frediani e Falseni di banda, Sasselli Irene libero.

Si parte punto punto poi Frediani va in battuta e crea difficoltà nella costruzione delle ospiti, 6-10. Recupero Discobolo complice una Flora fallosa dai nove metri 11-12, poi Vanuzzo, Falseni e Bettaccini allungano 12-25.

Secondo set e solito sestetto. Partenza contratta e, mentre le ragazze di casa, Pellegrini Sara e Da Prato, creano, le ospiti soffrono 6-3, 7-7. Fichera picchia duro in battuta e Frediani, Vanuzzo e Bettaccini trascinano la squadra 13-15. Esce Falseni entra D'Annibale, il jolly tirato fuori dal cilindro di Ribechini, e che sarà la mattatrice del terzo set. Vanuzzo in battuta chiude 18-25.

Terzo set solito sestetto con D'Annibale al posto di Falseni. Partono grintose le ospiti con Frediani in battuta e D'Annibale da posto quattro che fanno veramente male 2-9. Sasselli copre gli spazi e Fichera, dal centro, piega le mani avversarie 7-14. Provano le ragazze di Mordacci a recuperare e ci riescono 15-17. Ribechini richiama le sue atlete per recuperare la testa, sul 16-19 cambio, in regia entra Gragnoli e ricominciano a fare punti. Sul 20-22 Gragnoli finta 20-23, Vanuzzo sbaglia dai nove metri, ma le padroni di casa con due errori consecutivi consegnano la partita alle avversarie 21-25.

AM Flora: Frediani 14, Vanuzzo 11, D'Annibale 9, Bettaccini 7, Falseni 6, Fichera 5, Gragnoli 1, Zerini 1,Sasselli I,  Marcheschi, Innocenti C., Sasselli C. I Allenatore Ribechini, II Allenatore Tognocchi, Dirigente accompagnatore Fichera.

Fonte: Segreteria AM Flora Buggiano

Condividi sui social
"Serie C femminile, AM Flora Buggiano ad un passo dai playoff"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...