Paolo Baccio domina la cronometro di Città di Castello

Il siciliano del Gs Mastromarco conferma le sue spiccate doti nelle prove contro il tempo

Paolo Baccio - ©photors.it
Paolo Baccio - ©photors.it

Nella mattinata odierna Paolo Baccio ha vinto la cronometro di Città di Castello (PG). Sul percorso molto tecnico e nervoso di 26 km il giovane squalo del GS Mastromarco con il tempo di 30'37"5, e una media di quasi 51 km/h, ha sbaragliato tutta la concorrenza, Elite e under23, rifilando ben 1'10" al secondo classificato Mattia Cristofaletti (General Store) e 1'11" al terzo Matteo Grassi (Palazzago).

Per Paolo Baccio, siciliano di Avola classe 1997, la classica umbra contro il tempo, dove lo scorso anno fu secondo alle spalle di Filippo Ganna, diventa la prima vittoria stagionale che corona così i numerosi piazzamenti e le buone performance in maglia Mastromarco e in maglia azzurra siglati prima di oggi.

“Sono molto felice di questa vittoria, la prima per me del 2017. Direi che ho un buon feeling con il cronometro, mi sento portato per questa disciplina che mi piace molto e i buoni risultati ottenuti mi spingono a continuare e dedicarmi ad essa con impegno. Ringrazio la squadra è il diesse Balducci che credono in me spronandomi e mettendomi in condizione di portare avanti al meglio questo progetto” dice Paolo Baccio.

“Sono contento per Paolo, vincere è sempre bello e importante per prendere convinzione e fiducia. Questa è la dimostrazione che il lavoro paga sempre. Abbiamo preparato bene questo appuntamento contro il tempo sotto ogni punto di vista, sia tecnico che atletico; il risultato è la prestazione maiuscola fatta da Paolo oggi. E’ un ragazzo che ha spiccate doti per la crono. E' una disciplina fondamentale per il tipo di corridore che lui è e nell'economia globale di crescita e maturazione che sta facendo” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Paolo Baccio domina la cronometro di Città di Castello"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...