UISP Empoli Valdelsa: La festa finale del progetto 'Multisport' a Cerreto Guidi

Oltre 400 bambini delle scuole primarie presenti nell'impianto sportivo

Empoli

Si è svolta la festa finale del progetto Multisport UISP, il percorso multidisciplinare di avviamento allo sport che il Comitato UISP Empoli Valdelsa ha promosso in tutte le classi delle scuole primarie dell'istituto comprensivo di Cerreto Guidi. Coinvolte 23 classi delle scuole di Cerreto, Bassa, Stabbia e Lazzeretto, per un totale di 467 bambini dai 6 agli 11 anni che, nonostante le condizioni atmosferiche non esattamente ottimali, si sono esibiti in discipline sportive come hockey, rugby, pallamano, kung fu wu shu e attività motoria generale.

Al termine della mattinata, è andato in scena uno scoppiettante flash mob collettivo, a ritmo di musica dance, che ha suggellato l'ottima riuscita dell'iniziativa scatenando l'entusiasmo e l'allegria del numeroso pubblico presente sulle gradinate dello stadio "Palatresi". Tutti i piccoli atleti hanno fatto il loro ingresso all'interno dello stadio vestendo apposite magliette con i colori giallo, rosso, verde e blu della propria scuola, fino a formare una splendida coreografia che ha richiamato i colori dell'arcobaleno e della pace.

"La finalità del nostro progetto multisportivo è stata quella di incentivare i più piccoli a entrare nel mondo dello sport, stimolandoli a farlo diventare parte integrante della propria vita futura - ha detto Filippo Lebri, responsabile di Area Giovani UISP Empoli Valdelsa - si è trattato di un progetto fortemente inclusivo e multidisciplinare, vissuto sotto forma di gioco, in grado di migliorare la capacità di concentrazione e di apprendimento scolastico dei bambini, unitamente alla loro crescita fisica e motoria. Il nostro auspicio è quello di poterlo riproporre in futuro, magari sin dall'inizio dell'anno scolastico".

All'evento hanno partecipato anche il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti e l'assessore allo sport e vicesindaco Serena Buti.

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empoli - Valdelsa

Condividi sui social
"UISP Empoli Valdelsa: La festa finale del progetto 'Multisport' a Cerreto Guidi"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...