Fase regionale Uisp: La Pieve sicura del primo posto nel girone

La sede della finali regionali sarà Ponte Buggianese

La formazione del PNB Pieve a Nievole (Foto Daniele Lenzi)
La formazione del PNB Pieve a Nievole (Foto Daniele Lenzi)

Pistoia

Nei playoff regionali del basket Uisp Pieve a Nievole batte a domicilio I Templari del Totano di Livorno (61-66) e si qualifica, come prima classificata e con un turno di anticipo, alla semifinale regionale. Martedì 23 maggio affronterà in casa la vincente di Augies-Butchers, scontro diretto di martedì 16 al Palavinci per decretare l'altra semifinalista. 

Entrambe hanno vinto nell'ultimo turno (Augies 61-82 ad Arezzo contro Abramo) e sono appaiate a 6 punti.
L'altra semifinale sicura è tra Fomenta Siena e Noi d'Avane Empoli, venerdì 26 in gara secca a Siena. Semifinali di Coppa Toscana e finali (la domenica) del Regionale e della Ct si giocheranno il 27 e 28 maggio al Palapertini di Ponte Buggianese: la sede è stata ufficializzata ieri.

Coppa Toscana: il sentito derby Le Rose-Racing (girone B) è andato ai padroni di casa, che hanno vinto nettamente 63-45 comandando sempre nel punteggio e ribaltando la differenza canestri: vincendo giovedì in casa nell'ultimo turno contro San Miniato, Le Rose Pistoia saranno quindi prime nel girone, con il Racing a quel punto secondo (a 10 punti nessuno può fare meglio). La seconda del gruppo affronterà in semifinale l'Estudiantes Buggiano, già primo da una settimana, che ha vinto a tavolino 20-0 con il Pignone (la squadra di Firenze non si è presentata).

Nell'altro girone (A) si è inguaiato il Vaiano, che ha perso in casa contro Tribe Castelfiorentino (66-69), restando a 6 punti e venendo scavalcato al primo posto da Sena Julia. I senesi con una vittoria nell'ultimo turno saranno primi e sfideranno in semifinale la vincente del girone B, quindi Le Rose o Racing: in caso di ko Vaiano tornerebbe in gioco per il primo posto.

In coppa Interlega c'erano due derby questa settimana: Rainbow Quarrata ha vinto al Palavinci contro la Dinamo Blacks ed è prima imbattuta a 8, con la Dinamo a 4. Nell'altro raggruppamento, i Warriors Chiesina hanno battuto 64-57 i Bayer Garden portandosi in testa al girone.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp Pistoia 

Condividi sui social
"Fase regionale Uisp: La Pieve sicura del primo posto nel girone"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...