A Pieve a Nievole la Gran Festa del Minivolley

Pieve a Nievole.

Per la terza stagione consecutiva è stato il Montebianco Pieve Volley a farsi promotore dell’organizzazione della festa finale riservata alla categoria Minivolley. Il tanto atteso evento ha avuto luogo, in linea con gli anni passati, nei giardini adiacenti alla palestra Fanciullacci di Pieve A Nievole.

Nella mattinata l’allestimento dei campi all’esterno dell’impianto grazie al proficuo lavoro dei dirigenti e genitori del sodalizio pievarino. Dopo il ritrovo delle numerose squadre della zona Pistoia, fissato per le 14.30, il via alle tante mini sfide tra le stesse, con un limite di tempo di 15 minuti per ogni match e con punteggio fino a 21.

La festa si è svolta in maniera divertente e serena, facendo registrare grande affluenza di pubblico e coinvolgendo tutti i presenti in un clima di entusiasmo e spensieratezza. Al termine delle gare, dunque, tutti dentro in palestra per le premiazioni.

Una fase preceduta dal canonico momento dei ringraziamenti, in primis da parte del Presidente del Montebianco Pieve Saverio Severi, rivolgendo un caloroso grazie a tutti i presenti, alla Federazione Pallavolo per la possibilità di organizzazione della festa, ai collaboratori che si sono mobilitati al fine del positivo svolgimento della stessa ed al comune di Pieve A Nievole.

Successivamente è intervenuto Maurizio Chiappini, membro del Consiglio del Comitato Appennino Toscano e in passato impegnato con l’attività Minivolley nel Centro Sportivo Italiano e nella Fipav Lucca. Il ringraziamento, da parte sua, alla società Montebianco Volley e a tutti i vari sodalizi che hanno preso parte alla manifestazione oltre che organizzato i concentramenti tenuti durante la stagione.

Parola a Simona Papini, persona illustre e di elevato spicco nell’ambito del volley valdinievolino, eletta nello scorso Febbraio come Vice Presidente oltre che consigliere del Comitato Appennino Toscano. Quest’ultima si è associata ai ringraziamenti, ribadendo l’importanza dell’attività del Minivolley come base per la crescita di tutte le atlete ed atleti. Intervento, in chiusura, del sindaco di Pieve A Nievole Gilda Diolaiuti, a congratularsi con la società di casa per aver organizzato nuovamente un evento importante per il movimento sportivo e pallavolistico in generale.

Quindi la consegna a tutte le squadre di un gadget, una pallina antistress, come ricordo della festa. Nell’ordine sono state chiamate Upv Buggiano, Milleluci Casalguidi, Blu Volley Quarrata, Pescia, P.V. Bottegone, Volley Aglianese, Pallavolo Monsummano, Volley Lamporecchio, Scuola Volley Pistoiese, Pistoia Volley La Fenice, Chiesina Volley, Vv.f. Mazzoni, Appennino Volley ed il Montebianco Pieve. Infine il momento della classica foto di gruppo a chiusura di una giornata intensa ma dall’eccellente riuscita.

Anche noi ringraziamo una volta di più tutti coloro che hanno partecipato a questo importante evento ed una menzione particolare, come già riportato sopra, per tutte quelle persone che, grazie alla loro dedizione, si sono attivate per non far mancare niente e contribuendo all’impeccabile svolgimento della manifestazione. Aver organizzato per il terzo anno di fila questa bella festa sottolinea anche l’adesione verso quei valori fondamentali come lo sport ed il divertimento. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"A Pieve a Nievole la Gran Festa del Minivolley"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...