I Panda Baskin Altopascio pronti per le finali nazionali

Appuntamento domani,sabato e domenica a Montecchio Maggiore (Vicenza)

I Panda Baskin Altopascio
I Panda Baskin Altopascio

I Panda Baskin Altopascio sono pronti a partire per Montecchio Maggiore (VI) per rappresentare la Toscana alle Finali Nazionali di Baskin, che si terranno nei giorni 26/27/28 maggio. La squadra, guidata da Elisa, Gaia e Sara, è stata inserita nel girone con Emilia, Marche e Valle D’Aosta, compagini sicuramente più esperte, ma tutti i ragazzi daranno il massimo per raggiungere il traguardo delle finali di domenica mattina.

Nei giorni di venerdì e sabato, suddivise in due gironi, le 8 squadre rappresentanti altrettante regioni si sfideranno per guadagnarsi l’accesso alle finali di 3°/4° posto e 1°/2° posto. Saranno circa 130 i giocatori presenti alla rassegna, accompagnati dagli allenatori, dalle famiglie, e auspichiamo, da un grande pubblico.

Si tratta di una esperienza emozionante, soprattutto se si considera l’eccezionalità di questa attività: disabili e normodotati, che giocano insieme uno sport che si ispira al basket, dove ogni singolo giocatore ha un ruolo fondamentale nella riuscita della squadra. A questo si aggiunge l’occasione di condividere momenti conviviali e di divertimento tutti insieme, con la possibilità di conoscere altre realtà di baskin.

La squadra altopascese desidera ringraziare HD Discount di Empoli (negozio di elettronica, elettrodomestici, telefonia) per il sostegno che ha voluto dare ai Panda, proprio in occasione delle finali nazionali.

A questo punto non resta che seguire da vicino, tramite la loro pagina fb, i Panda Baskin Altopascio che tenteranno l’impresa a Vicenza. Forza ragazzi, la Toscana è con voi!!

Condividi sui social
"I Panda Baskin Altopascio pronti per le finali nazionali"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...