Ncaa Tuscany tour 2015 - 4 agosto

Alabama University – Nazionale Camerun 65/62

Squadra Alabama University
Squadra Alabama University

Ad aprire la kermess degli eventi di basket a stelle e strisce organizzati da Dream Team Italy Sport con la collaborazione della Pallacanestro Femminile Montecatini sono scese in campo due talentuose compagini, da un lato le americane di Alabama University che partecipano con ottimi risultati al campionato universitario di division I e dall'altra la Nazionale del Camerum che è in ritiro in Italia in preparazione agli imminenti campionati Continentali di settembre, con uno staff composto in parte da tecnici italiani .

Le Camerunensi partono subito bene trascinate dalla coppia Njonkou – Bofia un centro molto interessante di 206 centimetri quasi immarcabile per le americane che hanno nel roster solo Doan che può contenerla, costringendo l'Head Coach statunitense a rifugiarsi nel primo time out.

Le leonesse d'Africa però sono piu' esperte e riescono a tenere a debita distanza le avversarie, solo all'inizio del terzo tempino Alabama ha una fiammata e con due tiri dalla lunga distanza si riporta a meno 2 dalle camerunensi che però con pazienza e acume tattico ristabiliscono un divario di 9/10 punti.

Si arriva agli ultimi 2' con le africane avanti di 10 punti, coach Curry chiama timeout, è la scossa che riesce a far produrre alle ragazze Usa 13 punti con anche tre triple che le riportano fino al -2 con tanta adrenalina fra il pubblico che segue, mancano però 2”.

Sulla successiva rimessa l'aggressività della difesa porta solo ad un fallo che manda in lunetta il Camerun che può così fissare il punteggio in 65/62.

Molta soddisfazione fra i due staff tecnici per la buona prestazione delle ragazze e per il buon arbitraggio.

Prossimo appuntamento a Ponte Buggianese domenica 9 agosto ore 18,30 fra le ragazze del Tennessee e le Lituane... per i big match maschili bisogna aspettare ferragosto.

Il programma completo delle partite è possibile trovarlo su facebook nella pagina NCAA Tuscany Tour.

Fonte : Pallacanestro Femminile Montecatini

Condividi sui social
"Ncaa Tuscany tour 2015 - 4 agosto"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...