Il Trofeo Tiziano Spampani a Marco Rocchi

Nella foto il primo classificato Marco Rocchi
Nella foto il primo classificato Marco Rocchi

Nel frescodella località de Le Piastre, famosa per il campionato italiano della bugia, si è disputata la prima edizione del trofeo “Tiziano Spampani'' sulla distanza di 8 chilometri per i competitivi mentre i partecipanti alla ludico motoria potevano percorrere 3500 o 8 mila metri.

Manifestazione organizzata dalla Pro Loco Alta Valle del Reno - Accademia della Bugia con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia che ha visto imporsi Marco Rocchi (Mds Panaria) con il tempo di 30'18'' seguito a 9'' da Mattia Treve (Le Panche Castelquarto) e a 41'' da Roberto Ria (Livorno Team Running), quarto Federico Petrucci (Orecchiella Garfagnana) e quinto Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoia).

Aldo Torracchi ottiene il primato nei Veterani in 32'41'' lasciando a 34'' David Pellegrinotti e a 59'' Alberto Antonelli, entrambi de Le Lumache Prato.

Il pontederese Moreno Aiello (La Galla Pontedera Atletica) si impone negli Argento con il tempo di 33'18'', a 1'17'' Claudio Simi (Parco alpi Apuane) e a 3' Claudio Chiti mentre negli Oro il primo gradino del podio è andato a Grazietto Soro (Atletica Valdarno) in 42'18”, secondo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi) a 35'' e terzo Walter Minighetti (Podistica Quarrata) a 3'08''.

L' azzurra Gloria Marconi (La Galla Pontedera Atletica) è invece la dominatrice della gara femminile assoluta percorrendo gli 8 mila metri in 34'13'', piazza d' onore per Meri Mucci a 1'25'' e gradino più basso del podio per Elisabetta Caporali a 2'20'', entrambe della Silvano Fedi Pistoia, poi Giuliana De Rosa (Podistica Il Ponte Ponte a Egola) e Flavia Cristianini (Lucca Marathon).

La sempre presente Silvana De Pasquale (Il Fiorino) si aggiudica la gara delle Veterane in 38'50'' su Patrizia Franchi (Cai Pistoia) e Maria De Masi (Silvano Fedi), Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) giunge ancora una volta prima nelle Argento distanziando Teresina Angei (Silvano Fedi Pistoia). Graduatoria di società ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia con 29 iscritti davanti a Cai Pistoia e Avis Copit Pistoia.

Fonte Giancarlo Ignudi Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Il Trofeo Tiziano Spampani a Marco Rocchi"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...