Una certezza di nome Tommaso Fiaschi

Il corridore del Gs Mastromarco ancora sul podio, ancora protagonista con il 2° posto a Cerreto Guidi

Tommaso Fiaschi in azione
Tommaso Fiaschi in azione

Nel 72° Gran Premio Comune di Cerreto Guidi (Firenze) abbiamo assistito ad un'altra prova di alto livello di Tommaso Fiaschi. Il giovane squalo Mastromarco anticipato nello sprint dal bravissimo Federico Burchio (Team Hopplà Petroli Firenze) si è dovuto accontentare del secondo posto, il medesimo piazzamento che aveva ottenuto anche nel 2016 quando ad imporsi fu Marco Bernardinetti. A completare il podio Emanuele Onesti, terzo (Team Hopplà Petroli Firenze). Continua quindi la scia di ottimi piazzamenti di Tommaso Fiaschi che pochi giorni fa aveva centrato anche il terzo posto nell’ 8° GP Città di Lastra a Signa.

“Nel finale il nostro Michele Corradini ha fatto un forcing straordinario per cercare di andare a chiudere sui corridori che stavano davanti e portare Fiaschi a giocarsi la vittoria allo sprint, ma Burchio ha fatto davvero un grande ultimo km e per quelli dietro non c’è stato più nulla da fare. Peccato, è un altro buon risultato, ma chiaramente non nascondo che a questo punto vogliamo la vittoria. Quest’anno Fiaschi ha già vinto, ma se la meriterebbe davvero un'altra vittoria per quanto ha fatto vedere di buono fino adesso. Il suo non è un exploit momentaneo, sono più di quattro mesi che questo ragazzo corre ad alto livello praticamente non uscendo mai dalla Top5 / Top10. E’ una continuità di risultati che dimostra la solidità e il potenziale di questo corridore. Al Giro d’Italia ha faticato molto ma ha tenuto duro, è stata un’esperienza che gli è servita per crescere sotto tutti i punti di vista” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Il prossimo appuntamento per il Gs Mastromarco è domenica 3 settembre a Corsanico (Lucca) con la voglia e l’entusiasmo di provarci ancora.

Ordine d’arrivo

1) Federico Burchio (Hopplà Petroli Firenze)

Km 130, in 3h07’04”, media Km 41,696;

2) Tommaso Fiaschi (Mastromarco ) a 7”;

3) Emanuele Onesti (Hopplà Petroli Firenze);

4) Niko Colonna (Altopack);

5) Alfonso Piselli (Maltinti);

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Una certezza di nome Tommaso Fiaschi"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...