Il Bama saluta la Coppa Toscana, ai quarti va Lucca

Partita già segnata a metà tempo, niente da fare per i rosablu

Altopascio

Vince Lucca meritatamente e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Toscana affrontando Quarrata (C Silver), quindi con ottime chances di un nuovo accesso alle final four. Il Bama é apparso ancora un cantiere aperto, molto aperto.

Decisamente male per gli altopascesi nei primi due quarti, dove le gambe e la testa rosablu sembravano impiombate. 7 miseri punti nel primo quarto e altrettanto miseri 18 all'intervallo non hanno bisogno di commenti.  Terza frazione e il nuovo innesto lucchese Romano segna due triple, risponde il duo Orsini-Fiorindi per  il -14, ma tre palle perse consecutive  in modo sanguinoso fanno sprofondare il Bama a -22. E qui c'é il bicchiere che da vuoto diventa mezzo pieno. Aleggia nell'aria il rischio di imbarcata, ma se alcuni senior sembrano, anzi sono, lontani anni luce da una condizione accettabile ci pensa il baby Ghiaré a mostrare la via ai compagni più esperti. Dopo qualche titubanza, decisamente da limare, il play altopascese mostra "garra e bolas" piazzando tre triple in sequenza, intervallate da un 2 su 2 ai liberi. Lo segue Cappa con due zingarate per il -5 a -2'14" (58-53). Partita riaperta con Lucca che segna soltanto due punti con Pierini in 7'45", grazie anche ad un'ottima difesa dei ragazzi di Romani. Palla del -3 (o -2) recuperata dal Bama che però non concretizza. Due liberi di De Falco consentono ai suoi di respirare e contenere per i due punti , peraltro, come detto, strameritati.

Lucca é apparsa già in palla, con giocatori reattivi, aggressivi e con ottima circolazione offensiva. Il Bama ha ancora un enorme cartello "lavori in corso" davanti al PalaBox di Altopascio. 

GEONOVA LUCCA                        63

BAMA ALTOPASCIO                     56

Parziali: 18-7; 34-18; 56-36

Arbitri: Frosolini e Venturini

LUCCA: Drocker 3, De Falco 12, Romano 12, Danesi 5, Loni 12, Santini 5, Lombardi 2, Del Debbio 8, Pierini 2, Russo 2, Giovannetti, Cecconi. All. Piazza

BAMA: Fiorindi 11, Cappa 11, Vannini 8, Orsini 13, Ghiaré 13, Meucci , Siena, Pellicciotti, Canciello, Bini Enabulele, Azzolini, Poggetti. All. Romani

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Il Bama saluta la Coppa Toscana, ai quarti va Lucca"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...