Gioielleria Mancini: la prima in Serie D è da Sogno!

Ciabattini corsari a Pisa in una partita mai in discussione: 48-69

Difficile immaginarsi un inizio campionato più bello di quello visto ieri sera a Pisa dove i ciabattini vincono una partita mai in discussione, dominata sin dalle prime battute.

Ma andiamo per ordine... I monsummanesi partono un po’ contratti, forse complice l'emozione del debutto, e gli universitari ne approfittano per portarsi in vantaggio, risponde Luciano con una buona iniziativa mentre capitan Rocchi porta avanti i monsummanesi per la prima volta (2-3), i pisani provano a tenere testa ma sale in cattedra Vezzani che piazza 4 punti consecutivi e da il la a un parziale di 12-2 firmato oltre che da Vezzani anche da Rocchi, Bellini e una bomba di Testa (6-16 al 6'). I pisani sbandano e segnano solo dalla lunetta e i ciabattini allungano ancora con gli ottimi Vezzani (saranno 24 per lui alla fine) e Danesi che firmano il 13-23 della fine del primo quarto.

Il secondo quarto prosegue sulla stessa falsariga del primo con Vezzani che scava il solco con due bombe consecutive anche se, in questo frangente, Monsummano concede troppo in difesa lasciando troppi secondi (e a volte anche terzi) tiri. Ma l'attacco gira bene, Testa e Danesi orchestrano bene i compagni che trovano con facilità il canestro. E' proprio Testa che chiude il quarto con una splendida bomba che manda le squadre al riposo con un confortante +16 a favore dei blu-amaranto.

Il terzo quarto è un autentico capolavoro con i monsummanesi che concedono ai pisani la miseria di 5 punti, tutti dalla lunetta, ma stranamente in attacco sono meno lucidi affidandosi prevalentemente al contropiede, Vezzani è una furia e si mettono in luce anche Calderaro e Mazzanti che dalla lunetta chiude il terzo quarto a +26 (60-34).
La partita ormai non ha più niente da dire e i ciabattini si rilassano, il Cus Pisa prova un pò a rientrare ma la partita va in archivio con il punteggio di 69-48.

Ottima prova per i ragazzi di coach Matteoni che commenta così la partita "Prendiamo di buono il risultato, che è un risultato storico essendo la prima partita vinta in Serie D, prendiamo atto però che ci sono tantissime cose da migliorare con il lavoro in palestra perchè le pause difensive al momento sono troppe. Possiamo sicuramente far meglio, nei frangenti in cui abbiamo piazzato parziali importanti. Dobbiamo portare i minuti buoni da una ventina che sono adesso a quaranta. Solo in quel momento potremo dire di aver fatto un buon lavoro".


Cus Pisa 48
Gioielleria Mancini Shoemakers 69

Parziali: 13-23; 29-45; 34-60

Cus Pisa: Cioni 7, Grassi 2, Battelli, Buoncristiani 2, Redini, Maestrini, Piatti 2, Scardigli 11, Lorenzi 15, Lapi, Mannucci 9. All.: Zaccagnino

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Vezzani 24, Mazzanti 4, Calderaro 2, Romano 4, Bellini 8, Rocchi 7, Alikalfic, Luciano 3, Danesi 6, Martelli 5, Testa 6. All.: Matteoni


Ufficio Stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket

Condividi sui social
"Gioielleria Mancini: la prima in Serie D è da Sogno!"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...