Prima Divisione femminile, Prima stagionale per il Montebianco di Branduardi

Le bianconere impattano 2-2 con il Pistoia Volley La Fenice

Tempo di test precampionato per la nuova Prima Divisione pievarina guidata da Lorenzo Branduardi.

Tanta curiosità di vedere all'opera un roster che, come ampiamente rimarcato durante la presentazione delle nuove arrivate, è la combinazione di talento ed esperienza. Il primo rodaggio viene effettuato alla "Cino da Pistoia", ospiti del Pistoia Volley La Fenice (Prima Divisione), quest'anno preso in gestione dall'ex Monsummano Sergio Fanti. Il Montebianco (con la sola assenza di Tedeschi) scende in campo con Paladini (atleta in procinto di ufficializzazione)-Travaini a formare la diagonale, Martini-Melania Mariotti al centro, Martina Mariotti-Corsi bande, Lippi libero.

Primo set dove si percepisce come entrambe le squadre debbano ancora acquisire i giusti automatismi. Intese da perfezionare da ambo le parti e gioco altalenante con le due formazioni che cercano di superarsi a vicenda in una frazione equilibrata. Sul versante ospite le note positive vengono dalla consistenza del reparto centrale, dove Martini e Melania Mariotti impongono la loro fisicità e rispondono bene quando imbeccate da un'ordinata Paladini. Per quanto riguarda l'attacco laterale, si mette in evidenza Martina Mariotti, ad assicurare stabilità alla ricezione e trovando il modo di sorprendere il muro-difesa fuxiablu con colpi di astuzia. Il set si risolve nelle battute finali, quando ad essere premiata è la tenacia delle ragazze di Branduardi (22-25).

Nel secondo set staffetta in regia con l'ingresso di Gori, mentre in posto quattro c'è Marega. Stavolta è il team di Fanti ad essere più concreto e va avanti 10-6. Pieve in affanno in questa circostanza e Branduardi deve richiamare la squadra. Il distacco, però, non viene ridotto e la Fenice continua ad esprimersi meglio (19-15), riuscendo ad aggiudicarsi in modo legittimo la frazione (25-20).

La compagine di coach Branduardi si ritrova, eccome, in un terzo set che, eccetto i primi scambi, si rivela essere pienamente ad appannaggio delle ospiti come testimonia il parziale di 7-16. Il Montebianco mostra la sua versione migliore sotto tutti i punti di vista, approfittando anche del momento difficile dell'avversario e la chiusura avviene sul convincente 18-25 bianconero. Dentro anche Charlier, Lucherini e Petrucci nel quarto set che viene giocato a 15. Buona partenza ospite, avanti 4-7, poi un calo di tensione permette alla Fenice di rovesciare la situazione (12-11) fino ad aggiudicarsi il mezzo parziale per 15-13. Una gara che, come tipico di questo periodo, ha offerto numerosi spunti di riflessione: tante cose positive che si vanno ad aggiungere ad altrettante da aggiustare. Buono l'entusiasmo intorno ad un gruppo che con il tempo si sta amalgamando. Trattandosi proprio della prima uscita, considerando anche che ci sono alcune tematiche tecniche da approfondire, possiamo dire che sia stato un test molto utile e che lascia ben sperare in previsione dell'immediato futuro. L'obiettivo è cercare di arrivare al meglio per l'esordio ufficiale del 14 Ottobre. Probabile un nuovo incontro per Venerdì 6, fuori casa, con il Viva Volley Prato. 

Pistoia Volley La Fenice-Montebianco Volley 2-2 (22-25/25-20/18-25/15-13): Charlier, Corsi, Gori, Lippi (L1), Lucherini, Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini, Petrucci (L2), Travaini. All.: Branduardi. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Prima Divisione femminile, Prima stagionale per il Montebianco di Branduardi"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...