Staff tecnico Montebianco Volley, nuovo ingresso nel settore allenatori bianconero

Ufficiale l'arrivo di Sara Silvestri. Ricoprirà il ruolo di assistente di Russo per le squadre U 12-13 Femminili

Sara Silvestri
Sara Silvestri

Pieve a Nievole.

Un'estate, quella appena trascorsa, che senza dubbio si è distinta per arrivi ma anche ritorni di pregevole fattura per quanto riguarda le nostre prime squadre. Un concetto, quest'ultimo, che non fa eccezione nemmeno in questo caso e va ad interessare il team allenatori della società pievarina.

Degli ultimi giorni, infatti, è la notizia riguardante l'innesto di un nuovo elemento che va ad arricchire il nostro staff. Siamo lieti di dare il nostro più caloroso benvenuto a Sara Silvestri. Per lei si tratta della prima esperienza in ambito Fipav e siamo molto entusiasti del fatto che abbia voluto cominciare con noi oltre che di accogliere tra le nostre file un personaggio che, in qualità di ottima giocatrice quale è stata, ha contribuito a portare in alto il nostro movimento.

Sara, pallavolisticamente parlando, muove i primi passi nella Pallavolo Pescia di Losco, avendo come allenatrici Patrizia Mangiavacchi e Luana Pera. Cresce, appunto, nel sodalizio della città dei fiori ed è una di quelle atlete che darà l'impronta a quella che si rivelerà essere la fase meravigliosa (come da lei definita) che porterà Pescia a toccare da protagonista i parquet nazionali. Dopo Mangiavacchi e Pera, cresce sotto la rigida guida del noto tecnico Yankov (oggi tornato in pista nella società pratese del Pvp 29 Martiri Volley), arrivando a trionfare nel campionato di Prima Divisione con la promozione in Serie D. Successivamente lo stop dovuto alla maternità. Quindi la ripresa dell'attività nel 2006 quando disputa la Prima Divisione, a Pescia, con la squadra agli ordini di Linda Michelotti. L'ultima esperienza in maglia rossoblu la vede sempre protagonista con la compagine di Prima Divisione, stavolta con coach Francesco Breschi (l'anno scorso promosso in 1 div con l'Ingro Vivaio Mazzoni), centrando la qualificazione ai playoff. Finita la lunga avventura nella sua società natale, si trasferisce al Chiesina Volley dove, grazie alla propria esperienza, è protagonista di tre stagioni ad alti livelli. Continuità di rendimento e prestazioni sopra le righe in posto quattro consentono a lei e alla squadra di lottare per la promozione: nel 2012-13 l'approdo in semifinale con coach Sergio Fanti. L'anno successivo, con Luca Mencarini, dopo l'ottima regular season e la grande rimonta in semifinale playoff con Buggiano, arriva a disputare la finale con Monsummano. Discorso identico anche nella stagione seguente, quando, con il ritrovato maestro Yankov, Silvestri e compagne accedono ai playoff. Dopo la rocambolesca gara di Pistoia, che vede Chiesina ribaltare eroicamente e vincere ai danni dell'Svp, seguita dalla vittoria netta sull'Aglianese, ecco una nuova finale con Pieve. Terminata la carriera da giocatrice, nonostante l'intenzione iniziale di voler stare un po' lontano dal volley, si rituffa in questo mondo affascinante come coach della Polisportiva Impianti Monsummano. Ma quella del 2015 non è stata proprio la sua ultima apparizione in campo: nel finale della scorsa stagione, indossa nuovamente divisa e scarpe da gioco per dare man forte alla Prima Divisione del Montebianco Volley nei playout di categoria con la Nuova Robur Massa.

Ed ora, nella stessa società bianconera, l'inizio di una nuova avventura a fianco di Ambra Russo come assistente per le giovanissime compagini di U 12 e U 13 femminili: l'esperienza e la conoscenza maturate in campo da Silvestri in tantissimi anni saranno senz'altro fondamentali per favorire il percorso delle piccole atlete che si trovano in un momento molto importante della propria crescita sia fisica che tecnica.

Non nasconde, come comprensibile, una certa emozione Silvestri che dice: "Sì è vero, sono molto contenta ed emozionata. Entrerò a far parte di quella che dalla società è stata definita una famiglia. Comincia la mia vera gavetta ed avrei voluto iniziare proprio così, come assistente di un allenatore già formato. Quando mi è stata fatta questa proposta non ho esitato un istante ad accettare". E allora rinnoviamo, ancora una volta, il nostro benvenuto a Sara, augurandole le migliori fortune per questa nuova e stimolante esperienza con i colori del Montebianco Volley. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Staff tecnico Montebianco Volley, nuovo ingresso nel settore allenatori bianconero"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...