Campionato Uisp: Gli Augies conquistano il big match

La premiata ditta Boni-Amabili non fa sconti e per la Pieve è buio pesto

Andrea Landini
Andrea Landini

Montecatini

La Pieve a Nievole Basket non ce la fa e deve arrendersi sul campo degli Augies Montecatini squadra con la quale condivideva il primato in classifica.

Gli uomini di Tolari e Doretti perdono così, in un solo colpo, imbattibilità e testa del campionato, lasciando tutti i record alla squadra di Mario Boni e compagni.

Pronti via e i padroni di casa, davanti ad un pubblico molto numeroso ma oramai usuale per una gara di questo genere, dopo lo 0-2 dei primi secondi (unico vantaggio della partita per gli ospiti) piazzano un parziale micidiale che in pochi minuti li portano alla doppia cifra di vantaggio.

Gli Augies hanno un piglio differente e, complici alcune amnesie difensive e la fisicità degli avversari, piazzano un break che permette di chiudere il primo quarto sul +8 (21-13). Questo parziale sarà decisivo perché poi verrà mantenuto costante durante tutto il match.

Nel secondo quarto gli ospiti provano a reagire con le iniziative di Landini e Furlan che in varie occasioni vengono mandati in lunetta grazie a secondi tiri. Ma l’imprecisione dalla linea della carità (alla fine 18/36) sarà decisivo per non ricucire lo strappo.

Nel secondo tempo la PNB prova a rifarsi sotto e arriva anche a 9 punti di svantaggio, ma non appena gli ospiti provano a reagire, la premiata ditta Boni-Amabili (41 punti totali per loro) ricacciano indietro gli assalti. Nell’ultima frazione è Filippo Bini a caricarsi la squadra sulle spalle che, con un one man show, mette a segno 10 punti di fila e cerca di riportare a distanza i suoi. Ma oramai il gap è troppo importante e così gli Augies possono festeggiare la vittoria in uno degli scontri diretti della stagione.

AUGIES MONTECATINI – PIEVE A NIEVOLE BASKET 68-52

(21-13, 38-24, 51-35)

AUGIES MONTECATINI: Bigi, Marchionni 3, Biancalana 2, Amabili 13, Galligani 1, Boni 28, Agostini 7, Monti, Ambrosino 5, Casini 6, Bucciantini 1, Cellerini 2. All.: Charlier.

PIEVE A NIEVOLE BASKET: Caponi 2, Battaglini, Banti 7, Bini 12, Ansalone 4, Furlan 9, Artoni 4, Restaneo 4, Paolini 5, Landini 5. All: Tolari e Doretti.

Arbitri: Cecchi e Baldacci.

Fonte: Pieve a Nievole Basket

Condividi sui social
"Campionato Uisp: Gli Augies conquistano il big match"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...