Volley Misto, la Polisportiva Impianti Monsummano vola in finale del campionato di Eccellenza

Nella semifinale di ritorno, sotto 2 a 0, la squadra di coach Sara Silvestri rimonta e vince al golden set

La Polisportiva Impianti Monsummano festeggia il passaggio in finale
La Polisportiva Impianti Monsummano festeggia il passaggio in finale

Monsummano.

La Polisportiva Impianti Monsummano conquista la finale del campionato misto Eccellenza.

Domenica 27 maggio, al palazzetto dello sport di Sesto Fiorentino, la squadra guidata da coach Sara Silvestri affronterà gli All Balcks nel decisivo appuntamento. Fischio d'inizio alle 14

La formazione termale proverà a trionfare in una stagione difficile, iniziata in salita e con una serie di problematiche, ma che con il passare delle giornate si è risollevata, conquistando tanti successi e regalandosi tante belle soddisfazioni.

Adesso l'ultimo atto contro un avversario forte, ben strutturato, organizzato ma la Polisportiva Impianti ha tutte le carte in regola per fare bene. Le due squadre si sono affrontate già due volte in questa stagione ed il bilancio è in parità con una netta affermazione casalinga per il team di Silvestri ed un successo più sofferto e combattuto interno per gli All Blacks.

Ripercorriamo il cammino stagionale della Polisportiva Impianti. Capitan Daniele Carboni e compagni hanno conluso la regular season al sesto posto mentre sono arrivati in seconda posizione (11 punti) nella successiva fase, alle spalle dei Lupi Santa Croce e davanti a Rinascita Volley e Mistendo Green Volley. Nei quarti di finale i biancoblù hanno eliminato il Mixin Valdarno mentre in semifinale hanno avuto la meglio sull'Atletico Castello, primo nel girone D.

Dopo la sconfitta per 3 a 2 rimediata a Cintolese, la Polisportiva Impianti doveva imporsi in terra fiorentina se voleva raggiungere la finale e così è stato.

Un match in salita con i padroni di casa avanti 2 set a 0 (25/16, 25/13). Dal terzo parziale in poi la squadra di coach Silvestri ha reagito alla grande, diminuendo gli errori e diventando molto più efficace in ogni fondamentale. Terzo e quarto set vinti dagli ospiti 25/21. La squadra termale riesce a ribaltare il punteggio e vincere la sfida al quinto set (15/10).

Poi, sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di Silvestri si aggiudicano anche il golden set (15/10), chiuso con un muro di Andrea Tiso, e conquistano una sudata, sofferta ma meritata finale. Buona prestazione corale, di tutto il gruppo, con una citazione particolare per capitan Daniele Carboni che, servito nel migliore dei modi, ha trascinato la squadra al successo.

Formazione della Polisportiva Impianti Monsummano: Alessio Canovai (L2), Danny Cardelli, Daniele Carboni, Leonardo Cerri Romani, Edoardo Franceschi, Sara Ciampi, Serena Incerpi, Michela Meoni, Alessandra Pagnini, Mariangela Pezzolla (L1), Elisa Stiavelli, Andrea Tiso, Sofia Trupia. Coach: Sara Silvestri

Condividi sui social
"Volley Misto, la Polisportiva Impianti Monsummano vola in finale del campionato di Eccellenza"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...