Uisp, vittoria con il brivido per la Pieve a Nievole Basket

La compagine di Tolari e Doretti supera 66 a 61 il Rainbow Quarrata

Pieve a Nievole

Soffre più del previsto la Pieve a Nievole Basket che, con il nuovo sponsor Madras sulle canotte, deve sudare le proverbiali sette camicie contro un coriaceo Rainbow Quarrata.

Entrambe le squadre si presentano in campo con diverse assenze e la partenza è piuttosto contratta.

La PNB cerca di mettere subito il naso avanti ma gli ospiti, guidati dalla preziosa regia di Grande, si riportano in parità a chiusura della sirena.

Nel secondo quarto per i padroni di casa si scatena il capitano Banti (alla fine top scorer dei suoi) che sotto canestro sciorina una serie di movimenti in post basso consultabili nel manuale della pallacanestro a pagina 27. La difesa di casa stringe le maglie e recupera diversi palloni, piazzando un break micidiale che porta la PNB al +10.

Al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa arrivano anche sul +14 grazie a Battaglini, a quel punto però cala il buio sulla squadra che improvvisamente si innervosisce e cade sotto le triple degli esterni di Quarrata e le giocate del top scorer Castelli.

Nell’ultimo quarto la paura si impossessa della Pieve a Nievole Basket che è contratta e non trova mai un attacco fluido. Gli ospiti giocano invece in scioltezza e arrivano anche a mettere la testa avanti a pochi minuti da termine. Quando poi a 1 minuto dalla fine una tripla degli ospiti porta Quarrata a +1, diventa concreta la possibilità di perdere per strada i due punti.

Nell’azione successiva ci pensa uno strepitoso Lami a rispondere dai 6.75 per il 63-61 che taglia le gambe ai pistoiesi.

PIEVE A NIEVOLE BASKET – RAINBOW QUARRATA 66-61 (18-18, 35-25, 47-43)

PIEVE A NIEVOLE BASKET: Caponi, Battaglini 14, Banti 16, Bini 4, Ansalone 9, Furlan 3, Artoni, Lami 14, Restaneo, Landini 6, Paolini Matteo. Allenatori: Tolari e Doretti.

RAINBOW QUARRATA: Grande 4, Cipriani 2, Mati 6, Bonini 9, Giuntini, Valente, Morosi 7, Livi 8, Castelli 18, Pratesi 7.

Arbitri: Ciardi e Guidotti

Fonte: Pieve a Nievole Basket

Condividi sui social
"Uisp, vittoria con il brivido per la Pieve a Nievole Basket"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...