Il Bama ospita il fanalino di coda SBA Arezzo

Domani sera alle ore 18,00 palla a due al Palabox

Caciolli in palleggio
Caciolli in palleggio

Altopascio

Bama che cerca di mantenere la striscia aperta di vittorie al PalaBox dove domani pomeriggio arriverà lo SBA Arezzo, ultimo in classifica a quota due punti , insieme al Galli Terranuova.

Occorre subito sgombrare il campo da qualsivoglia dubbio. Il Bama attuale, o meglio, il Bama delle prime 9 partite, non può certo snobbare l’impegno contro una squadra che è partita male che sta pian piano tentando di recuperare, con tanto di esonero ed avvicendamento di allenatore.

Una squadra, non dimentichiamolo, che quindici giorni fa è andata ad espugnare il campo di Pescia disputando una bellissima gara.

Giocatori come Cutini, Castelli e Provenzal farebbero gola a qualsiasi squadra, senza contare il 2,05 Cappani, che ha calcato parquet molto più nobili, ma che è in forse per un infortunio. Se i rosablu non fossero concentrati come in una finale di Eurolega la sconfitta, ed anche sonora, sarebbe sicura.

Necessario quindi mantenere la barra dritta per portare a casa i due punti e per puntare in futuro a quel blitz esterno indispensabile, se seguito da vittorie casalinghe, per uscire dall’anonimato della medio-bassa classifica.

Tra i rosablu in recupero Siena dal febbrone che lo aveva assalito l’altra settimana e che lo ha reso in pratica inutilizzabile nell’ultima trasferta a Carrara, mentre Benini è sempre alle prese con una contrattura alla schiena che non gli permette di allenarsi. Per lui infatti solo terapie antinfiammatorie e riposo.

Caciolli, colpito da doppio fallo tecnico in terra apuana e da susseguente squalifica per una giornata, sarà regolarmente in campo .

In relazione agli strali del giudice sportivo relativi all’ultimo match disputato a Carrara Interviene il presidente del Bama Sergio Guidi: “ Innanzitutto mi auguro di non avere più a che fare con i signori De Soricellis e Leoncini, soprattutto quest’ultimo,  come arbitri. Niente di personale ma preferirei che da qui in avanti arbitrassero su campi diversi da quelli dove giochiamo noi. E’ meglio per tutti. Detto questo Caciolli  - continua Guidi – per non far mancare il suo apporto in un momento delicato, mi ha chiesto di provvedere al pagamento della sanzione che annulla la sua squalifica di una giornata, sanzione che  si accollerà lui. Questo, oltre a fargli  indubbiamente onore, è un bel segnale per i nostri colori ”.

Palla a due, come di consueto,  alle ore 18,00. 

Fonte: NBA Altopascio

Condividi sui social
"Il Bama ospita il fanalino di coda SBA Arezzo"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...