Basket Uisp: continua la marcia inarrestabile degli Augies

Dopo otto giornate Boni e compagni in testa a punteggio pieno

Pistoia

Vincono le più forti nell'ottavo turno del campionato di A1 Uisp, sezione Prato e Pistoia.

In testa volano gli Augies Montecatini, all'ottavo successo consecutivo, che si sono sbarazzati delle Rose in un match senza storia, dominato dal 25-9 iniziale. Boni stavolta si ferma a 19.

AUGIES MONTECATINI: Bigi 7, Marchionni 5, Biancalana 6, Amabili 6, Galligani 2, Boni 19, Agostini 9, Ambrosino 6, Bucciantini 10, Cellerini 4

LE ROSE PISTOIA: Susini 2, Carradori 3, Gori 2, Palandri 4, Innocenti 2, Melani 5, Mochi 4, Pianigiani 9, Bruschi 10, Bolognini 5

Secondo posto meritato e confermato per la Pieve, che batte la Biblio Teca 65-50 e continua a tallonare la capolista a sole due lunghezze.

Vince soffrendo in casa l'Estudiantes Borgo, 54-51 contro il Rainbow (29-30 a metà). Una partita che nel terzo periodo aveva preso la via di Quarrata (+7) ma che Borgo grazie ai canestri di Santi e Salvini, ai quattro falli di Castelli e alla zona a tutto campo ha riportato sul suo binario. Nel finale due canestri di Grande riportavano avanti gli ospiti, nel convulso finale la chiudeva Borgo.

ESTUDIANTES BUGGIANO: Lombardi 3, Panelli 8, Fera 4, Meacci 11, Salvini 11, Santi 17 

RAINBOW QUARRATA: Grande 10, Cipriani 5, Giuntini 8, Bonini 7, Castelli 14, Livi 4

Sale al quarto posto il Racing che è passato a Vaiano 59-64 conquistando due punti pesanti con un finale prepotente, malgrado i 25 punti di Borgioli. Decisivi i 15 di Marco Stefanelli e i 10 di Charlie Boni per un successo che cambia la corsa al quarto posto.

Nelle retrovie prezioso successo di Ponte sulla Dinamo Blacks, per 63-50, che allontana per i padroni di casa lo spettro della retrocessione.

CLASSIFICA. Augies 16, Pieve 14, Estudiantes 12, Racing e Rose 10, Biblio Teca  e Ponte 6; Rainbow 4, Vaiano 2, Dinamo Blacks 0.

Prossimo turno. Venerdì spicca Racing-Pieve, giovedì c'è Ponte B.-Estudiantes, gli Augies chiudono invece il girone d'andata sul campo della Biblio Teca.

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Pistoia 

Condividi sui social
"Basket Uisp: continua la marcia inarrestabile degli Augies"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...