Grande spettacolo nella prima partita dell'NCAA Tuscany Tour a Montecatini Terme.

Mississippi State batte il BC Silute per 93-85.

una fase di gioco
una fase di gioco

Montecatini Terme.

Con una partenza flash e tenendo a freno la rimonta dei lituani, Mississippi State University conquista la vittoria nella gara inaugurale dell’NCAA Tuscany Tour trascinata dai 34 punti di un incontenibile Quinndary Weatherspoon.

Per il talento al secondo anno da Canton, Ohio, anche 11 rimbalzi, 3 assist, 5 recuperi ed un paio di schiacciate da urlo giocando 4 ruoli nel corso della partita.

A dargli man forte i due freshman Lamar Peters e Tyson Carter che hanno segnato rispettivamente 20 e 16 punti.

MSU parte fortissimo con un parziale di 16-3 che lascia intontiti i Lituani, che dopo un paio di provvidenziali timeout cambiano modo di giocare, iniziano la loro forsennata circolazione di palla e sparano tutte le loro cartucce da 3 punti (13 triple a segno in tutta la gara), rimontando e passando gli avversari sul 53-50 di metà terzo quarto. Per il BC Silute sugli scudi Nausedas autore di 24 punti e Ziauneriunasa con 17 punti.

Gli americani ritrovano il bandolo della matassa stringendo le maglie in difesa, controllando i tabelloni e ripartendo con il gioco in velocità grazie alle mani veloci dei propri esterni, per il controparziale che riporta MSU avanti per 66-56.

Ma non è ancora finita, perchè il BC Silute torna nuovamente sotto a pochi minuti dalla fine riducendo sempre con il tiro da fuori e una zona macht-up il divario fino al -3. Sono un paio di canestri di Weatherspoon a chiudere i conti e permettere a MSU di spuntarla per 93-85.

Coach Ben Howland si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi “siamo migliorati molto rispetto alla prima partita, è stato molto meglio in termini di intensità, specialmente in difesa con cui abbiamo costruito il margine di vantaggio iniziale. Quando li abbiamo fatti correre si sono portati in vantaggio ma mi è piaciuta la risposta positiva dei miei ragazzi nel momento di difficoltà”.

Questi i tabellini. Mississippi State University: Lamar 20, Strugg 3, Weatherspoon 34, Davis ne, Singleton, Carter 16, Wright 8, Herard 8, Holman 10, Datcher 2. BC Silute: Balciauskas, Mikuzis, Pukelis 16, Zdanavicius 4, Raypys 4, Kibildis 6, Ziaureriunasa 17, Moloscekas 10, Kararinas 2, Galinauskas 3, Nausedas 24.

Fonte: NCAA Tuscany Tour Staff.

Condividi sui social
"Grande spettacolo nella prima partita dell'NCAA Tuscany Tour a Montecatini Terme."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...