La Pieve a Nievole Basket cala il tris.

Francesco Caciolli, Simone Casciani e Matteo Ormeni pronti per la stagione.

Nella foto Francesco Caciolli e Simone Casciani
Nella foto Francesco Caciolli e Simone Casciani

La Pieve a Nievole Basket piazza, in un colpo solo, tre colpi di assoluto livello. La notizia era già nell’aria, ma mancavano ancora le firme e le relative ufficialità. Dopo un’estate di trattative, infatti, Francesco Caciolli e Simone Casciani sono ufficialmente due giocatori della PNB. Entrambi sono dei veri e propri crack per la categoria visto il loro passato in categorie semi professionistiche.

Caciolli, classe ’82 e pratese doc, viene da una storia fatta di successi tra C1 e C2 (vecchie denominazioni) ed è sempre stato uno dei punti di riferimento, in termini di efficacia offensiva e leadership, in tutte le squadre nelle quali ha militato. Una carriera spesa con le casacche, su tutte di Fucecchio ed Altopascio, sarà uno degli acquisti chiave della Pieve a Nievole Basket.

Casciani, anche lui nato nel 1982, viene acquistato da giovane dallo Sporting Club Montecatini che vide in lui un talento fuori dal normale. La dirigenza rossoblù non sbagliò e Casciani, tra una gara e l’altra di giovanili dominate – dove c’è da aggiungere uno scudetto Juniores con una delle squadre più forti di sempre nel panorama giovanile con giocatori come Garri, Giachetti e Cotani, riuscì ad esordire anche con la prima squadra. Vero e proprio cecchino, ovunque è andato e in qualsiasi categoria abbia giocato, è stato il primo terminale offensivo della squadra. La scorsa stagione si è affermato, tanto per cambiare, come miglior marcatore del Chiesina Basket, nel campionato di serie D. Quest’anno si presenta con i galloni di spauracchio delle difese avversarie.

Come se non bastasse, la dirigenza pievarina piazza anche un ulteriore colpo: alla corte di Tolari e Restano approda infatti Matteo Ormeni. Classe ’88, ha praticamente vissuto con la casacca di Montecatini sulle spalle. Tutte le giovanili e diversi anni di prima squadra (tra D e Promozione) con i colori rossoblù addosso, l’ultimo campionato nel quale è stato impegnato è stato quello di serie D con la maglia di Chiesina Basket. Alla Pieve Ormeni, che ritrova la colonia di ex compagni dello Sporting Club Lab Artoni, Bini, Paolini e Restaneo, aiuterà gli allenatori ad aumentare ed allungare le rotazioni.

Fonte Comunicato Stampa Pieve a Nievole Basket

Condividi sui social
"La Pieve a Nievole Basket cala il tris."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...