La tre giorni Orobica nel mirino del Team Franco Ballerini Primigi Store

L'importante corsa a tappe e la gara di Foligno nel fine settimana

Team Franco Ballerini
Team Franco Ballerini

E' entrata nel vivo la seconda parte della stagione per il Team Franco Ballerini Primigi Store e dopo il ritorno alle attività con il Trofeo San Rocco domenica scorsa, è tempo di pensare alla Tre Giorni Orobica, importante corsa a tappe riservata alla categoria juniores.

La gara a tappe si terrà in terra bergamasca dal 13 al 16 luglio e sarà aperta da una cronosquadre, dove i ragazzi diretti per l'occasione da Davide Lenzi, sono intenzionati a partire subito bene, memori della buona prestazione già raccolta in terra francese, dove solo uno sbaglio di percorso precluse loro la vittoria della prova. Sicuramente impegnative anche le altre tappe con la prima tappa in linea che si concluderà sul Colle Gallo, quella successiva sul Passo Maniva e l'ultima prevede più ascese al Colle dei Pasta. Una gara a tappe “vera” che vorrà atleti pronti e come lo saranno quelli selezionati dai ds Fradusco e Lenzi per la trasferta lombarda.

Il resto della squadra sarà impegnata sabato 15 luglio in Umbria, a Cave di Foligno per recuperare la gara che era stata cancellata per la scomparsa improvvisa del presidente della società organizzatrice Donati. La LV Coppa San Michele Cave di Foligno prevede un percorso vallonato di 115 km che metterà sicuramente a dura prova le forze dei corridori impegnati.

“Domenica siamo rientrati alle competizioni dopo un periodo di stacco e di allenamenti intensi” commentano i due ds “la prestazione dei ragazzi è stata quella che ci aspettavamo e comunque alcuni di loro si sono dimostrati già pronti ad affrontare i prossimi appuntamenti. La Tre Giorni Orobica è sicuramente una gara a tappe importante a livello italiano e non solo, siamo fieri di poter prendere il via e cercheremo di essere protagonisti, ben sapendo quali saranno le difficoltà. Il resto della formazione sarà a Foligno e anche loro non vorranno sfigurare in questa gara che sarà una bella occasione per fare risultato”.

 

 ATLETI AL VIA DELLA TRE GIORNI OROBICA:

Vignoli, Innocenti, Ju. Passa, Roberti, Molini.

 

 ATLETI AL VIA DELLA LV COPPA SAN MICHELE CAVE DI FOLIGNO:

Gradassi, Morina, Jo. Passa, Treglia, Quagliozzi, Della Vigna.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"La tre giorni Orobica nel mirino del Team Franco Ballerini Primigi Store"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...