Per festeggiare il tricolore junior il rallista chiesinese Daniele Michi debutterà su Peugeot 208 T16

Gareggerà con il pilota Michele Tassone al rally del Friuli Venezia Giulia (27-29 agosto)

Nella foto FREE PRESS (concessa da Peugeot Italia): Daniele Michi.
Nella foto FREE PRESS (concessa da Peugeot Italia): Daniele Michi.

Chiesina.

Grande soddisfazione per i neo campioni italiani junior di rally, il pilota Michele Tassone ed il copilota chiesinese Daniele Michi, che al prossimo rally del Friuli Venezia Giulia, in programma dal 27 al 29 agosto, debutteranno sulla Peugeot 208 T16 ed affiancheranno, su una seconda T16, l'equipaggio formato dal pluricampione italiano Paolo Andreucci e Anna Andreussi.

Nel panorama nazionale del rally i titoli in palio sono due ovvero quello assoluto e quello junior ed i due giovani Tassone e Michi hanno ottenuto un risultato di grande spessore nella categoria riservata agli Under 25 conquistando il tricolore nel rally di  San Marino, con una giornata d'anticipo, grazie alla strepitosa performance nelle prime 5 gare disputate dove hanno totalizzato ben quattro successi ed una preziosa secondo posizione.

Ennesimo riconoscimento per il chiesinese Michi, copilota ufficiale di Peugeot Italia, il primo nella massima espressione tricolore, che si va ad aggiungere al bel secondo posto tra le auto a due ruote motrici all'Intercontinental Rally Challenge 2009 e alle numerose partecipazioni nel circuito rallistico internazionale. Il passaggio dalla 208 R2 (con la quale il rallista chiesinese ha vinto il campionato italiano junior) alla più performante e prestazionale 208 T16 è un giusto premio per Daniele Michi che ha disputato una stagione da incorniciare.

Tanto entusiasmo nelle parole del fresco campione italiano chiesinese: “Il passaggio alla Peugeot 208 T16, è un'ulteriore conferma di quanto Peugeot Italia scommetta sui giovani.

Per noi sarà un banco di prova importantissimo, dove le qualità che ci hanno permesso di conquistare il Campionato Italiano Junior potranno trovare libera espressione attraverso le potenzialità di una vettura completa sotto ogni punto di vista”.

Per Peugeot Italia, da sempre in prima linea nel coltivare il talento dei giovani piloti grazie all’impegno ultra trentennale nel Peugeot Competition, il debutto dei suoi due giovani portacolori sulla 208 T16 rappresenta un ulteriore tassello nel loro programma di crescita professionale e sportiva.

Molto soddisfatto anche il pilota Tassone con il quale Michi ha ormai un feeling collaudato: “Salire sulla Peugeot 208 T16 rappresenta il coronamento di una stagione superlativa, concretizzata nel migliore dei modi con la vittoria del tricolore Junior.

Per questo non finirò mai di ringraziare Peugeot Italia, per darmi la possibilità di saggiare le potenzialità di quella che ritengo sia la vettura di riferimento della categoria.

Le sensazioni provate al volante della 208 T16, in occasione dei primi chilometri di test, hanno confermato le mie aspettative: un turbo che aiuta molto, tanta trazione ed un bellissimo assetto”.

Condividi sui social
"Per festeggiare il tricolore junior il rallista chiesinese Daniele Michi debutterà su Peugeot 208 T16"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...