Seconda Serie Aics, il Chiesina 1981 perde 3 a 2 sul campo del Verciano

I gol di Lorenzo Vannini e Pasquale non bastano per evitare il settimo ko stagionale

La compagine del Chiesina 1981 impegnata nel campionato Seconda Serie Aics di Lucca
La compagine del Chiesina 1981 impegnata nel campionato Seconda Serie Aics di Lucca

Chiesina Uzzanese

Dopo la prima vittoria in campionato, ottenuta nel turno precedente sul campo del Circolino Vignola, il Chiesina torna nuovamente ad assaporare l'amaro gusto della sconfitta.

Nella quattordicesima giornata della Seconda Serie Aics la compagine guidata da Giuliano Celli perde di misura 3-2 nella difficile trasferta contro il Verciano, terza forza del girone, incassando così la settima sconfitta in campionato

Gli amaranto, dunque, vanno alla sosta natalizia con il penultimo posto nel girone a quota 9 punti frutto di una sola affermazione e ben 6 pareggi.

Il match era già insidioso e difficile di partenza, visto il valore dell'avversario, ed è diventato ancora più arduo dopo che il Verciano si è portato in vantaggio su calcio di rigore, per un fallo causato ben fuori dall'area di rigore, ma il direttore di gara ha decretato il penalty. All'intervallo si va con il Verciano avanti 1-0.

Nella ripresa i locali raddoppiano ma i chiesinesi non mollano, non demordono e continuano a giocare con il cuore e grinta riuscendo a recuperare il doppio svantaggio e firmare il pareggio grazie ai sigilli di Lorenzo Vannini e di Pasquale.

Quando ormai il settimo pareggio sembrava ormai cosa fatta, arriva la doccia gelida. In pieno recupero il Verciano trova lo spiraglio giusto per battere Anzevino ed aggiudicarsi la gara per 3 a 2

Dopo la pausa natalizia, che servierà per ricaricare energie fisiche e mentali, il Chiesina 1981 aprirà l'anno nuovo nella difficilissima sfida interna contro la capolista Fornoli 1999 Serra Wine La Taverna del Gusto, miglior attacco e difesa meno battuta del girone.

Formazione Chiesina 1981 (4-4-2): Anzevino; Paganelli, Igliori, Giuntoli Diego, Michelotti; Baldacci (Giuntoli Dario), Antonucci (Pasquale), Borgioli A., Giorgetti (Mariniello); Vannini L. (Perondi), Vannini M.

 

Condividi sui social
"Seconda Serie Aics, il Chiesina 1981 perde 3 a 2 sul campo del Verciano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...