L'Rb Valdinievole femminile chiude con una sconfitta interna un buon 2015

Le rossoblu perdono 4-0 contro la corazzata Casentino Cf

Castelmartini

Nell'ultima partita ufficiale del 2015 le ragazze di mister Rossi, immerse in una coltre di nebbia, perdono tra le mura amiche contro la corazzata Casentino Cf

Partita che si decide già nei primi 20' del primo tempo. Le avversarie approfittano della loro superiorità fisica e tecnica per sfondare sulle fasce e mettere in difficoltà le padrone di casa. Proprio da una di queste azioni sulla fascia sinistra, all'11',  conquistano il calcio d'angolo che porterà al gol de vantaggio, con i difensori locali che lasciano libertà d'azione in area piccola all'attaccante casentinese.

La rete subita non fa certo bene alla testa delle rossoblu che sembrano già aver perso la bussola e costringono Cellai ad un fallo in area sulla fascia destra. Rigore e gol dello 0-2. 

L'RB Valdinievole non riesce a produrre gioco: spazza via e lancia, sempre troppo velocemente, palloni in avanti. Attorno al 20' Barsotti va troppo sicura su un tiro da fuori area: la respinta non è precisa e la palla colpisce il palo interno e porta il risultato a 0-3 per le ospiti. 
Sul finire del primo tempo le rossoblu ritrovano un pò di calma e concentrazione: al 35' il primo giro palla a centrocampo e la successiva azione che porta al primo calcio d'angolo della partita per le padrone di casa.

Secondo tempo più equilibrato con l'Rb Valdinievole che ha finalmente trovato il coraggio di spingere, anche con l'inserimento di forze fresche.
Degna di nota la punizione al limite di Dami, battuta magistralmente, che costringe il portiere avversario al colpo di reni per deviare la palla sopra la traversa. 

Più che su azione le rossoblu sono pericolose sui calci piazzati: in più occasioni Meucci si è vista negare il gol di testa, ribattuto dalle casentinesi a fil di porta.
Purtroppo un contropiede delle avversarie al 30' sigla il finale 0-4.

Le rossoblu non hanno nulla da recriminarsi per come hanno affrontato l'ultima parte della partita e per gli ottimi risultati ottenuti fin'ora. Più che buona la prestazione delle giovanissime Riccio e Di Piramo.

Ora l'RB Valdinievole si gode le feste ed i suoi 10 punti in classifica: avendosi quasi levato lo stress della retrocessione ora ha più margine per poter sperimentare e crescere a livello tecnico e tattico.

Rb Valdinievole: Barsotti, Masotti ( Di Piramo ), Pippi, Paolino(Riccio ), Cellai, Dami, Meucci, Alberti, Pacini, Camardo ( Reggianini ), Paoli (Rossi C ). A disposizione : Rossi S,  Nesci. Allenatore: Rossi

Fonte: Rb Valdinievole Calcio Femminile

Condividi sui social
"L'Rb Valdinievole femminile chiude con una sconfitta interna un buon 2015"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...