Prima Categoria, Nove volti nuovi per l'Intercomunale Monsummano

Presentati ieri, al Bar Rinascita, i rinforzi della compagine amaranto di mister Bicchieri

Il gruppo dei nuovi arrivati dell'Intercomunale Monsummano
Il gruppo dei nuovi arrivati dell'Intercomunale Monsummano

Monsummano.

Al Bar Rinascita in piazza Giusti, punto di ritrovo degli appassionati tifosi amaranto, si e' svolta la presentazione ufficiale dei numerosi nuovi acquisti dell'Intercomunale Monsummano.

La societa del presidente Antonio Mangiantini, grazie all ottimo lavoro del direttore generale l'inesauribile Fabrizio Giovannini coadiuvato dal direttore sportivo Andrea Biagini, ha messo a disposizione la bellezza di nove giocatori giovani e di prospettiva ed esperti.

Alla presenza del presidente, del direttore generale, direttore sportivo, dei consiglieri amaranto Zinanni, Munari, Giannini e Guidi, del vicesindaco, Luca Buccellato, e del consigliere comunale, Maurizio Venier, sono state presentate le nuove forze che sono entrate a far parte del gruppo guidato da mister Alessandro Bicchieri, sulla panchina amaranto da circa un mese, che dovrà cercare di creare un gruppo solido, unito, compatto, coeso, forte e capace di scalare ulteriori posizioni in classifica e piazzarsi nelle zone altissime del campionato.

L'Intercomunale Monsummano naviga in sesta posizione con 21 punti, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte e la vittoria casalinga contro il Folgor Marlia, nell'ultimo appuntamento del 2015, ha dato sicuramente energia, carica e fiducia per un nuovo anno ricco di soddisfazioni e successi.

Al termine della stagione sarà, come sempre, il campo che emanerà il verdetto ma di sicuro la società amaranto ha fatto e dato tantissimo cercando di allestire una rosa competitiva, di assoluto valore che proverà fino alla fine a conquistare qualcosa di importante. Anche il presidente Mangiantini carica la squadra ed è fiducioso peril futuro: "Una sessione invernale di mercato molto produttiva ed intensa. Abbiamo praticamente ricostruito la squadra e ovviamente ci aspettiamo tanto dai nuovi arrivati. Poi è naturale che sarà il campo a parlare e dire cosa abbiamo fatto ma sono sicuro che faremo bene e che ci toglieremo delle soddisfazioni"

Vestiranno la casacca amaranto il portiere Alessio Fiaschi (classe 1995), prelevato dal Fornacette ed ex Forcoli e Lampo, il centrocampista Alessandro Vitelli (1990) ex giocatore di Lammari, Fortis Lucchese e Bagni di Lucca, l'attaccante Akram Benlaidi (classe 1992) che ha militato nella Lucchese, Lammari e Porcari, il centrocampista Xhafa Donaldo (classe 1998) ex Lampo e Ghivizzano, i difensori Emanuele Mini (1995), in arrivo dal Porcari, e Luca Marcuccetti (anno 1984) che ha giocato nella Massese, Rosignano, San Miniato, Focevara e Cecina, gli esperti difensori Maurizio Picchi, vecchia bandiera del Monsummano dove ha militato nella stagione 2011/2012, e Massimiliano Vergazzoli (classe 1984), che ha giocato in tante squadre e tra queste Romagnano, Sporting 2001, Folgor Marlia e nei Diavoli Neri Gorfigliano, ed il monsummanese doc Alex Marraccini, difensore classe 1991. Tra i nuovi non era presente l'esperto portiere Leo Luzzi che sta facendo da chioccia a un gruppo che, fino a qualche giorno fa, era giovanissimo

Non sarà certo facile il lavoro per l'allenatore Alessandro Bicchieri che, già è entrato a stagione in corso e non è mai semplice, dovrà riuscire a plasmare praticamente un gruppo nuovo, dando disciplina tattica e trasmettendo tutta la determinazione e grinta che lo contraddistingue: "Mi è sempre piaciuto venire a Monsummano perchè una piazza importante, calorosa. E' un momento difficile ma sono molto contento di questi numerosi nuovi arrivi ma da ora in poi seriamente bisogna mettercela tutta,lavorando tanto e duramente"

Fiducioso il dg Fabrizio Giovannini: "L'amichevole di ieri sera è servita a trovare l'amalgama in vista dell'inizio del girone di ritorno. Ringrazio molto la società, che si è dimostratata molto unita e attiva sul mercato prendendo sia giovani interessanti e di prospettiva che atleti esperti, e il ds Andrea Biagini per la disponibilità. Un particolare grazie anche all'amministrazione comunale che ci è molto vicina per quanto riguarda le difficoltà dello stadio. Dobbiamo rimboccarci le maniche, lavorare intensamente, sodo per tornare grandi e sono convinto che con il calore, supporto e il tifo della gente e appassionati amaranto possiamo fare qualcosa di importante. Un ringraziamento speciale anche al mister Bicchieri con il quale ho avuto già modo di lavorare con lui a Porcari. Un plauso anche al team manager Feliciano Rovai, ieri assente per motivi di lavoro, che è una figura utilissima in società. Vorrei infine sottolineare il prezioso e certosino lavoro che fa il responsabile del magazzino, Marco Martini, instancabile e preparato che, grazie al suo lavoro, fa si che l'Intercomunale sia una società all'avanguardia e molto organizzata"

Ieri sera, dopo la conferenza stampa, i ragazzi di Bicchieri hanno disputato l'amichevole contro il Cerbaia vinta per 3-1 grazie alla doppietta di Benlaidi e sigillo di Biggi. Gli amaranto torneranno ufficialmente in campo, domenica 3 gennaio, nell'insidiosa trasferta di Coreglia valevole per l'ultima giornata del girone d'andata.

Monsummano Calcio

Condividi sui social
"Prima Categoria, Nove volti nuovi per l'Intercomunale Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...