Terza Categoria, Quarto risultato utile consecutivo per i Giovani Granata Monsummano

I ragazzi di Banditori pareggiano 2-2 sul campo della capolista Margine Coperta. Doppietta per bomber Mirko Burchietti

La doppietta di Mirko Burchietti (nove gol stagionali) non basta per portare a casa la vittoria
La doppietta di Mirko Burchietti (nove gol stagionali) non basta per portare a casa la vittoria

Monsummano.

Secondo pareggio consecutivo per la compagine di mister Pietro Banditori che, dopo lo 0-0 in casa contro il Sarripoli, impatta con un emozionante 2-2 il derby esterno sul campo della capolista Margine Coperta

Se sette giorni fa c'era l'amarezza di aver lasciato per strada due punti pesanti, per sfortuna ed un gol annullato che aveva lasciato molto a desiderare, stavolta c'è il rammarico di non aver sfruttato e difeso il doppio vantaggio firmato da una doppietta di Mirko Burchietti.

Dopo la terza giornata di ritorno di un bellissimo ed emozionante campionato di Terza Categoria, i Giovani Granata Monsummano scivolano in ottava posizione a quota 32 punti ma la zona playoff è ancora lì a porta di mano, distante appena 2 lunghezze. La corsa playoff è molto incerta ed equilibrata visto che nell'arco di 6 punti, dal secondo posto della coppia formata da Meridien e Veneri all'ottava posizione, ci sono la bellezza di sette compagini.

Per i ragazzi di mister Banditori, che per la prima volta in stagione mette in fila quattro risultati utili, sarà fondamentale la prossima sfida casalinga contro il Cecina 2000 che precede i granata di 2 punti.

Il quarto pareggio stagionale permette alla capolista Margine Coperta, miglior attacco del girone con 55 reti all'attivo, di guadagnare un punto sulle dirette insegutrici Meridien (sconfitto 4-3 sul campo del Tempio Chiazzano) e Veneri (vittorioso 1-0 in trasferta contro il Virtus Santangelo). La prima della classe ha sudato e lottato dimostrando carattere nel recuperare il doppio svantaggio.

Un grande plauso ad entrambe le compagini che hanno dato vita ad un'altra vibrante ed emozionante partita dopo quella della gara d'andata dove il Margine si impose con un pirotecnico 5-3

Partono meglio i Giovani Granata che, dopo una conclusione di poco a lato di Loscalzo, vanno vicinissimi al vantaggio con l'ispirato Burchietti il quale, con uno splendido tiro al volo di sinistro, colpisce la traversa.

Al 21', però, l'attaccante granata non sbaglia e porta in vantaggio il Circolo Le Case capitalizzando al meglio un assist di capitan Di Pasquale. La partita è viva, tirata, combattuta ed il Margine reagisce cercando il pareggio, sfiorandolo in un paio di circostanze con Giusfredi, che coglie la traversa con un tiro cross dalla sinistra, e con Cellucci che colpisce il palo su calcio di punizione. Prima dell'intervallo Burchietti, in contropiede, servito da Cannarozzo non riesce a trovare il guizzo decisivo. Si va al riposo con gli ospiti avanti 1-0

Ripresa scoppiettante. Passano appena 5' ed i Giovani Granata raddoppiano. Tacco di Cannarozzo per Di Pasquale che serve ancora un assist al bacio per l'accorrente Burchietti il quale, con un gran tiro a giro, sigla il 2-0. Per l'attaccante granata è il nono sigillo stagionale.

La capolista non molla e dopo quattro minuti accorcia le distanze con Gianneschi che si libera del suo diretto marcatore e batte Luzzi con un preciso diagonale.

Altri 4 giri di lancette ed il Margine Coperta completa la rimonta. Sugli sviluppi di una punzione da lontano,dopo una sponda area, Buciuni raccoglie la palla al limite dell area e, con un sinistro di controbalzo, supera il portiere Luzzi.

Nel finale di gara gli ospiti provano a centrare l'ennesima vittoria esterna del campionato ma prima il neo entrato Felici e poi Loscalzo non trovano il bersaglio grosso. Finisce così con uno scoppiettante 2 a 2

Mister Pietro Banditori elogia il gruppo ma mastica amaro per il pareggio: "Oggi sono più che mai rammaricato. Avevamo preparato la partita nei minimi dettagli e due disattenzioni (complice anche la bravura dell'avversario) l'hanno compromessa. Eravamo in vantaggio di due gol ed era un'occasione da non farsi scappare. Comunque sono esperienze che ti fanno crescere, ed usciamo a testa alta e più forti di prima, dal campo della capolista. Abbiamo, per larghi tratti, comandato il gioco gestendo benissimo il possesso palla e sfruttando alla grande ogni loro minimo errore. Rimane il dispiacere, per il doppio vantaggio gettato alle ortiche, ma posso solo dire grazie alla mia squadra, la quale ha messo sul piatto una prestazione di livello che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. La cosa clamorosa è che siamo in fase positiva da 4 turni e scaliamo la classifica al contrario. Sabato prossimo, con il Cecina, sarà un match ball da non sbagliare"

Formazione Giovani Granata Monsummano: Luzzi, Donatini, Avino (57' Cerone), Fagni, Lorenzini, Matteucci, Loscalzo, Lapadula, Burchietti (69' Felici), Di Pasquale (capitano), Cannarozzo. A disposizione: Buffandolf, Ramadori, Rivetti, Zeccola, Provenzano. Allenatore: Pietro Banditori

Formazione Polisportiva Margine Coperta: Filippelli, Bonaguidi, Del Grande, Bettaccini, Cellucci, Giusfredi, Vitillo, Mele, Gianneschi, Buciuni, Pellegrini (capitano). A disposizione: Magni, Belzaino, Castagnoli, Ponziani, Fagni, Raffaelli, Papini. Allenatore: Marco Michelotti

Condividi sui social
"Terza Categoria, Quarto risultato utile consecutivo per i Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...