Prima Serie Aics, grande colpo in trasferta per il Marginone 2000

I ragazzi di Tommei vincono, in rimonta, sul campo dei Gatti Randagi, secondi. Decisivi i gol di Maino, Bernardi e Gasperini

Marginone

Dopo due pareggi consecutivi a reti bianche ottenuti contro Robur Cardoso e Gruppo Storico, il Marginone 2000 sfodera una grande prestazione di carattere e conquista una bella ed importante vittoria in rimonta.

Nella difficile trasferta sul campo della seconda in classifica, Gatti Randagi, la compagine del bravo tecnico Igor Tommei si impone per 3 a 2 grazie alle reti di Maino, Bernardi e Gasperini.

Il Marginone, decimo risultato utile consecutivo (8 vittorie e 2 pareggi, consolida così il terzo posto solitario, nel campionato di Prima Serie Aics, a quota 44 punti a 4 lunghezze di distacco da Gatti Randagi e con 6 punti di vantaggio sul Piano di Coreglia che ha una gara da recuperare.

Primi venti minuti di studio con qualche conclusione da ambo le parti ma senza grosse pretese. Al 20' arriva il gol che sblocca la partita. Cross di Galligani, batti e ribatti in area ed il più lesto di tutti è il bomber Antonio Maino che supera l'estremo difensore locale. Per Maino è il quindicesimo centro in campionato.

Pronta reazione dei Gatti Randagi che cinque minuti più tardi pareggiano con Fabbri, capocannoniere del girone, che supera Nencini con un beffardo pallonetto. Altri 5 giri di lancette ed i locali ribaltano il punteggio con Rinaldi che, di punta, anticipa il difensore e spiazza Nencini. Si va al riposo con i locali avanti 2 a 1.

Negli spogliatoi mister Tommei carica la squadra e cambia modulo passando da un 4-3-2-1 al 4-4-2. La mossa risulterà azzeccata e darà i frutti sperati.

La ripresa si apre immediatamente con il pareggio del Marginone. Cerabino si procura un calcio di punizione dal limite dell'area. Bernardi, alla terza apparizione dopo il lungo infortunio al ginocchio, trasforma alla perfezione. Per Bernardi è il primo squillo stagionale.

Lo stesso Bernardi, al 5', impegna il portiere locale che devia in angolo. Sul successivo corner è Del Tredici a mandare alto sopra la traversa. Al 15' Nencini manda in corner una pericolosa conclusione di Fabbri.

Il Marginone ci crede e, dopo un gol annullato a Maino al 20', trova il gol del nuovo vantaggio che poi sarà la rete della vittoria. Cerabino ruba palla a centrocampo e crossa in area per Maino il quale spizza di testa per Gasperini che non sbaglia. E' il 3 a 2. Per Gasperini è il terzo gol in campionato.

Al 30' gli ospiti hanno la grossa chance per chiudere definitivamente i conti ma Todde, servito da Gasperini, non inquadra la porta. L'ultimo sussulto arriva al 38' quando Nencini salva il risultato respingendo un'altra insidiosa conclusione.

Lo staff ed i giocatori ringraziano di cuore il compagno Vadim Saraca che, fuori da natale per problemi di salute, è sempre vicino alla squadra e, per l'occasione, ha anche assistito alla vittoria degli arancioverdi

Formazione Marginone 2000: Nencini, Galligani, Del Tredici (cap), Castigliego (Agosta), Paganelli, Pagni, Bernardi, Gasperini, Cerabino, Stelluto, (Monaci),Maino (Todde). A disposizione: Benedetti, Bindi, Marchi, Bove, Bagatin, Di Ricco, Monti

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, grande colpo in trasferta per il Marginone 2000"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...