Prima Serie Aics, Marginone2000 vola ai quarti di finale della coppa di Lega

I ragazzi di Tommei battono 2 a 0 il Real Borgo Pittini (quarta Serie) grazie ai gol di Maino e Todde

Marginone.

La compagine di miser Igor Tommei sta attraversando un ottimo periodo di forma e soprattutto di risultati sia in campionato che in coppa di lega.

Negli ottavi di finale di coppa, in gara secca, il Marginone 2000 rispetta i pronostici della vigilia e batte per 2 a 0 il Real Borgo Pittini, formazione di Quarta Serie Aics, volando ai quarti che si dovrebbero disputare a meà aprile.

Gli arancioverdi, reduci dalla bellezza di undici risulati utili in campionato e soprattutto da due vittorie esterne di cui l'ultima sul campo della seconda in classifica Gatti Randagi, hanno meritato il successo facendo valere anche la differenza di categoria. Gara praticamente a senso unico con il Real Borgo Pittini pericoloso sostanzialmente in una sola circostanza.

Una qualificazione comunque che da morale, fiducia ed un'ulteriore spinta per il finale di campionao che vede la squadra del presidente Giovanni Pierucci e de direttore sportivo Maurizio Ciampi lottare per la conquista del secondo posto, disante appena una sola lunghezza, che garantirebbe il passaggio diretto alle regionali.

Avvio molto positivo per i ragazzi di Tommei che dopo appena 5' sfiorano il vantaggio con l'esperto attaccante Francesconi. Al 13' Stelluto, con un colpo di testa, sfiora la traversa su cross di Bernardi. Al 24' Maino va vicino alla rete ma il suo colpo di testa finisce alto sopra il monante.

Passano due minuti ed il Marginone realizza la rete dell'1 a 0. Capitan Del Tredici esce palla al piede dalla difesa, arrivando fino alla tre quarti avversaria, e serve in profondità bomber Maino che mette dentro su uscita del portiere.

Al 35' prima occasione per il Real Borgo Pittini ma la conclusione sfiora il palo. Prima dell'intervallo il tandem Maino-Francesconi crea ancora qualche grattacapo alla difesa avversaria. Si va al riposo con il Marginone avanti 1 a 0.

La ripresa si apre con gli arancioverdi alla ricerca del gol che chiuderebbe i conti. Al 3' tiro di Maino, fuori bersaglio, mentre 2' più tardi Stelluto lancia Francesconi il quale sala il portiere ma la sua conclusione è salvata sulla linea da un difensore. Poi ci provano Monaci, fuori di poco, e Todde ma il suo tiro è respinto dall'estremo difensore del Real Borgo.

Il gol è nell'aria ed arriva al 23' con Todde che, da dentro l'area, trova i tempi giusti per la perfetta girata a rete. Al 38' è ancora Todde a rendersi pericoloso ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Finisce con la meritata vittoria per 2 a 0 del Marginone che continua il cammino in coppa

La compagine di mister Tommei torna in campo sabato, in casa, contro il Massa Macinaia. Fischio d'inizio alle 15,30

Formazione Marginone 2000: Benedetti, Monti (Di Galante), Del Tredici (capitano), Castigliego, Paganelli, Pagni (Gioè), Bernardi, Gasperini, Stelluto (Todde), Maino (Bagatin), Francesconi (Monaci). A disposizione: Galligani, Marchi, Cerabino, Di Ricco, Bove. Allenatore: Tommei

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, Marginone2000 vola ai quarti di finale della coppa di Lega"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...