Terza Categoria, pareggio a reti bianche per i Giovani Granata sul campo della Virtus Santangelo

Settimo risultato utile di fila per i ragazzi di Banditori che continuano la corsa ai playoff.

Mister Pietro Banditori
Mister Pietro Banditori

Monsummano.

La compagine di mister Pietro Banditori non riesce a calare il settebello di successi ed esce con un pareggio a reti bianche dalla trasferta contro la Virtus Santangelo.

Terzo pareggio stagionale (il secondo per 0 a 0) per i Giovani Granata Monsummano che, per la terza giornata consecutiva, non subiscono reti, centrando il settimo risultato utile di fila.

Tutte le altre contendenti hanno conquistato i tre punti ma, nonostante questo, le "vespe" restano in quarta posizione solitaria a quota 51, a tre lunghezze dal Cecina 2000, secondo, a due dal Veneri, con due punti di vantaggio sulla Meridien e soprattutto quattro sul sesto posto ad appannaggio di Ciregliese e Pescia.

A quattro turni dal termine della stagione capitan Vittorio Di Pasquale e compagni sono ancora pienamente in corsa per un posto nei playoff ma, fondamentale, sarà la sfida casalinga, la prima delle due gare consecutive in casa, di sabato prossimo contro il Capostrada Belvedere. I granata dovranno assolutamente cercare di tornare alla vittoria ed attendere notizie positive dagli altri campi, su tutte la sfida tra Pescia e Meridien.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato, avaro di emozioni con le due squadre che forse hanno accusato un po' il primo vero caldo. I Giovani Granata sono apparsi nervosi e meno tranquilli di altre volte, forse dovuto anche dal fatto che sentivano il peso della vittoria a tutti i costi.

Nella ripresa i ragazzi di Banditori sono andati vicini a trovare quella rete che avrebbe regalato molto probabilmente i tre punti, dando anche serenità ad un gruppo che sta facendo grandi cose. Se in alcune gare gli episodi sono andati a favore della società del presidente Nicola Marciano e del vice Matteo Giusfredi, stavolta la dea bendata non è stata amica dei granata.

I Giovani Granata si sono resi pericolosi prima con bomber Burchietti, ma il suo tiro è salvato sulla linea di porta, poi con Cannarozzo, entrato nel primo tempo, che colpisce il palo su calcio di punizione. La grossa chance per passare capita sui piedi di Lapadula. Dagli undici metri lo specialista centrocampista granata si vede respingere il calcio di rigore.

Nonostante la dura mazzata i ragazzi di Banditori, rimasti pure in superiorità numerica, cercano il gol e lo sfiorano ancora con un colpo di testa di Lorenzini e con un gran tiro di Burchietti che esce veramente di pochissimo. Finisce così 0 a 0

"Sono parzialmente soddisfatto del pareggio ottenuto contro la Virtus Santangelo. Di positivo – spiega mister Pietro Banditori - c'è il settimo risultato utile consecutivo, ed è una gran bella striscia positiva, la terza giornata di fila senza subire reti, segno di solidità e di equilibrio tra i vari reparti, ed i 4 punti di vantaggio sul sesto posto che è un buon margine a quattro gare dalla fine. Sono convinto che se avessimo sbloccato la gara avremmo avremmo portato a casa la settima affermazione conseucutiva. Dal punto di vista della prestazione non abbiamo giocato come altre volte ma, nonostante questo, abbiamo creato occasioni importanti per segnare, soprattutto nella ripresa. Non mi preoccupo del pareggio ma di certi atteggiamenti in campo a livello nervoso dei miei ragazzi, in particolar modo nel primo tempo. Una serie di fattori comunque possono aver inciso sulla mancata vittoria: a partire dal nervosismo dei miei, al primo vero caldo, alla buona prova degli avversari che sono scesi in campo molto motivati, grintosi e decisi e ai quali va fatto un plauso. Se altre volte ci può esser andata bene negli episodi, stavolta no con palo colpito, rigore sbagliato, tiri fuori di pochissimo. Nulla è ancora deciso - continua Banditori - ed è tutto aperto visto la vicinanza in classifica delle varie contendenti ai playoff ma certamente sabato dobbiamo assolutamente vincere contro il Capostrada. Dovremo essere concentrati, determinati, cattivi agonisticamente fin dalle prime battute e cercare di chiudere il match nel primo tempo perchè, se non riusciamo a sbloccare la gara, può succedere che, nella ripresa, salga l'ansia e la frenesia dal segnare.

Formazione Giovani Granata: Isoldi, Maccioni (Avino), Rivetti, Lorenzini, Cerone, Peluso (Farnocchia), Lapadula, Matteucci, Di Pasquale, Provenzano (Cannarozzo), Burchietti. A disposizione: Zampino, Buffandolf, Grazzini, Ramadori. Allenatore: Pietro Banditori

Condividi sui social
"Terza Categoria, pareggio a reti bianche per i Giovani Granata sul campo della Virtus Santangelo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...