Prima Serie Aics, Marginone 2000 perde dopo 19 risultati utili consecutivi

Gli arancioverdi perdono 2 a 0 a Colognora.

Marginone.

Si ferma a quota 19 la bellissima e lunga striscia di risultati utili consecutivi del Marginone 2000 che, nella quart'ultima giornata del campionato di Prima Serie Aics, perde per 2 a 0 (con un gol per tempo) sul campo del Colognora Valleriana.

Una prova incolore e giocata sottotono dai ragazzi di Igor Tommei che sono incappati in una giornata storta e può capitare dopo una serie incredibile di risultati positivi. L'obiettivo è mettersi alla spalle il quinto ko stagionale e concentrarsi sulle rimanenti tre gare di campionato per provare ad acciuffare il secondo posto e riuscire a mantenere a distanza le dirette inseguitrici come Piano di Coreglia e Chiesina 2010 Paralleloweb, rispettivamente distanti 4 e 5 lunghezze.

A tre giornate dal termine gli arancioverdi restano in terza posizione con 50 punti ma c'è un po' di rammarico per non aver sfruttato la chance di sorpassare o quanto meno agganciare il secondo posto (51 punti), ad appannaggio ancora dei Gatti Randagi, sconfitti 3 a 0 sul campo del Partizan Borgo a Mozzano.

Già al terzo minuto Nencini si erge protagonista deviando sopra la traversa una conclusione dei padroni di casa. Al 15' il Colognora passa in vantaggio con il proprio attaccante che approfitta al meglio di un batti e ribatti in area di rigore.

Al 24' sono ancora i locali a rendersi pericolosi ma Nencini è attento e devia in corner. Si va al riposo con il Colognora avanti 1 a 0 e con il Marginone mai pericoloso.

Nella ripresa gli arancioverdi scendono in campo più determinati e, dopo aver reclamato per un rigore per un presunto fallo su Maino, si rendono pericolosi al 13' con un gran bel tiro di Bernardi. Dopo due minui è ancora l'estremo difensore del Marginone, Nencini, che salva in angolo.

Gli ospiti ci provano anche con Galligani ma la sua conclusione finisce sopra la traversa. All'ultimo minuto Paganelli si vede respingere la conclusione dal portiere locale.

Nel primo minuto di recupero il Colognora firma il definitivo 2 a 0 su azione di contropiede.

Il Marginone tornerà in campo martedì 19 aprile per i quarti di finale di Coppa di Lega. Tra le mura amiche la compagine di mister Tommei ospiterà il Pariana, quarta in classifica con 36 punti nel campionato di Quinta Serie Aics. Fischio d'inizio alle 21.

Formazione Marginone 2000: Nencini, Di Ricco (Marchi), Agosta, Del Tredici, Galligani, Gasperini (Paganelli), Pagni (Cerabino), Bernardi ,Francesconi (Todde), Maino, Monaci. A disposizione: Bagatin Di Galante Monti. Allenatore: Igor Tommei

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, Marginone 2000 perde dopo 19 risultati utili consecutivi"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...