Prima Serie Aics, il Marginone 2000 chiude con una vittoria casalinga il campionato. Superato 2 a 1 il Chiesina 2010 Paralleloweb

I ragazzi di Tommei, terzi, volano direttamente in semifinale playoff. Martedì 17 maggio appuntamento con la semifinale della Coppa di Lega

Monti autore del gol del raddoppio del Marginone 2000
Monti autore del gol del raddoppio del Marginone 2000

Marginone.

Nell'ultima gara del campionato di Prima Serie Aics la compagine di mister Igor Tommei supera, tra le mura amiche, per 2 a 1 il Chiesina 2010 Paralleloweb.

E' stata la classica partita di fine anno, ininfluente ai fini della classfica, giocata a bassi ritmi, in maniera corretta da entrambe le formazioni che avevano già consolidato le rispettive posizioni e dando la possibilità di giocare a chi aveva avuto meno spazio durante l'anno.

Il Marginone 2000 chiude la stagione al terzo posto solitario (con il secondo miglior attacco con 56 gol all'attivo) con 56 punti, frutto di 16 successi 8 pareggi e 6 sconfitte, e si qualifica direttamente alla semifinale playoff che giocherà tra le mura amiche, sabato 21 maggio.

Il Chiesina 2010 Paralleloweb termina in quinta posizione con 46 punti e, nella gara secca dei playoff, affronterà il Valfreddana.

Al 5' il match di sblocca grazie ad una conclusione di Di Ricco, deviata da un avversario che mette fuori causa l'estremo difensore ospite. La partita viaggia sui binari tranquilli e senza grossi sussulti. Nell'arco di 2 minuti, dal 33' al 35', il Chiesina 2010 Paralleloweb va vicinissimo al pareggio con una bella conclusione, parata da Nencini, e con un altro tiro fuori di poco. Si va al riposo con il Marginone avanti 1 a 0

La ripresa si apre immediatamente con il raddoppio dei padroni di casa. Punizione di Todde che viene respinta dal portiere ospite e sulla ribattuta arriva Monti, capitano per l'occasione, che manda la sfera prima sul palo e poi in fondo al sacco.

Al 15' il Chiesina 2010 Paralleloweb accorcia le distanze grazie a Frassinesi che, approfittando di un retropassaggio sbagliato di Agosta, ruba il tempo al portiere in uscita e deposita in rete il gol del 2 a 1.

Dopo appena 2' gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi ma Nencini esce di piedi e sventa la minaccia. Al 20' Monaci ci prova ma l'estremo difensore ospite blocca. Al 30' triangolo Todde-Maino che impegna in due tempi il portiere del Chiesina 2010. Quest'ultimo, due giri di lancette più tardi, si ripete respingendo in sequenza i tentativi di Todde e Cerabino. Finisce con la vittoria per 2 a 1 del Marginone.

Gli arancioverdi torneranno in campo martedì 17 maggio per la semifinale della Coppa di Lega. Davanti al pubblico amico il Marginone affronterà il Diecimo

Formazione Marginone 2000: Nencini, Galligani (Bove), Marchi, Agosta, Di Ricco, Cerabino, Pagni, Bagatin (Maino), Di Galante (Monaci), Todde, Monti cap (Bindi). A disposizione: Benedetti, Bernardi. Allenatore: Tommei

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il Marginone 2000 chiude con una vittoria casalinga il campionato. Superato 2 a 1 il Chiesina 2010 Paralleloweb"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...