Coppa di Lega Aics, il Marginone 2000 batte 1 a 0 il Diecimo e vola in finale

Decisivo il gol di bomber Maino dopo appena 2'. I ragazzi di Tommei contenderanno la coppa al San Salvatore Montecarlo

Marginone.

Missione compiuta per la compagine di mister Igor Tommei che con un po' di sofferenza, rispettando comunque i pronostici della vigilia, si aggiudica di misura la semifinale contro il Diecimo e vola in finale della Coppa di Lega Aics.

Contro una formazione di Terza Serie e dopo la rotonda vittoria dello scorso anno, si pensava ad un successo con più scioltezza da parte del Marginone 2000, giunto terzo nel campionato di Prima Serie, ed invece gli arancioverdi hanno sofferto più del previsto contro un avversario molto motivato, ben organizzato che ha disputato una gran bella partita, tenendo in bilico fino alla fine il risultato.

L'incontro si è messo immediatamente alla grande per la compagine del presidente Giovanni Pierucci e del direttore sportivo Maurizio Ciampi. Dopo appena due giri di lancette bomber Maino realizza il gol del vantaggio con un tiro al volo su cross di Monaci, il quale è stato servito sulla fascia da un lancio di Gioè.

La gara si mantiene comunque equilibrata, combattuta ed al 12' Nencini è costretto ad uscire di piede in anticipo sull'avversario. Al 20' il Diecimo ci prova con una conlusione da buona posizione ma termina fuori di poco. Al 36' il Marginone prova a raddoppiare ma l'estremo difensore ospite devia in angolo un tiro di Maino dopo uno scambio con Marchi. Si va al riposo con gli arancioverdi avanti 1 a 0

Nella ripresa il pallino del gioco è nelle mani del Diecimo che però, fino alle battute finali, non si rende mai pericoloso. Al 20' Maino crossa per l'accorrente Monaci che arriva con un attimo di ritardo e non riesce a depositare nella porta vuota. Ad un minuto dal termine ci prova ancora Monaci ma il suo tiro al volo termina fuori.

Nel terzo dei cinque minuti di recupero, brivido per il Marginone. Gli ospiti sfiorano il pareggio con una conclusione ben indirizzata verso lo specchio della porta ma provvidenziale, e salva risultato, è una deviazione di schiena di Del Tredici che evita conseguenze peggiori.

Finisce 1 a 0 per i ragazzi di mister Tommei che volano in finale dove affronteranno il San Salvatore Montecarlo, vittorioso nell'altra semifinale contro l'Aquila Nozzano. Non è stata ancora decisa la data (1 o 2 giugno) ed il campo sportivo dove si giocherà l'atto conclusivo ma di sicuro sarà una sfida molto interessante, emozionante che chiamerà a raccolta tanto pubblico.

Intanto sabato 21 maggio il Marginone 2000 tornerà in campo, tra le mura amiche, per un'altra semifinale, stavolta per i playoff, contro il Partizan Borgo a Mozzano. Fischio d'inizio alle 15,30

Formazione Marginone 2000: Nencini, Galligani, Agosta (Del Tredici), Gioè, Marchi, Pagni, Bernardi (Di Ricco), Gasperini, Stelluto (Cerabino), Maino, Monaci. A disposizione: Benedetti, Bindi, Bagatin, Di Galante. Allenatore: Igor Tommei

Condividi sui social
"Coppa di Lega Aics, il Marginone 2000 batte 1 a 0 il Diecimo e vola in finale"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...