Serie D, il Montecatini è pronto e carico per la finalissima playoff

Allo stadio Mariotti i ragazzi di Maneschi ospitano il Gavorrano per l'ultimo atto di una straordinaria stagione. Fischio d'inizio alle ore 16

La compagine del Montecatini
La compagine del Montecatini

Montecatini.

La compagine di mister Giovanni Maneschi è attesa dall'ultimo importantissimo atto di una stagione sicuramente da incorniciare e che l'ha vista protagonista dall'inizio alla fine.

Oggi pomeriggio (domenica 22 maggio) allo stadio Mariotti andrà in scena la finalissima playoff di Serie D tra i padroni di casa del Montecatini ed il Gavorrano. Fischio d'inizio alle ore 16.

Una sfida che si preannuncia emozionante, vibrante, equilibrata dove sicuramente le motivazioni non mancheranno e nella quale saranno fondamentali sia la tenuta fisica che emotiva.

I biancocelesti hanno concluso la regolar season al secondo posto con 63 punti con due lunghezze di vantaggio sul Gavorrano. In semifinale i ragazzi di Maneschi hanno superato 1 a 0, tra le mura amiche, il Ghivizzano Borgo a Mozzano mentre la squadra grossetana ha eliminato, sempre in casa, il Poggibonsi, sconfitto per 2 a 1.

Nelle due sfide di campionato il bilancio tra le due contendenti, che hanno chiuso con lo stesso numero di gol fatti (53), è di perfetta parità con la vittoria all'andata del Gavorrano per 3 a 1 e con l'identico punteggio il Montecatini si è imposto al ritorno, disputato al Mariotti.

La miglior posizione in classifica, ottenuta al termine del campionato, permette il piccolo ma significativo vantaggio ai ragazzi di mister Maneschi di poter avere a disposizione due risultati su tre per vincere il playoff.

Il Gavorrano è abituato a stare nelle zone alte della classifica e in categorie superiori ed è forse la squadra più forte con la palla a terra, grazie alle grandi qualità, ma il gruppo guidato da Maneschi è formato da tanti giovani che hanno grande entusiasmo ed un ottima condizione fisica come rimarcato dall'allenatore in seconda, Cavallaro, dopo la seduta di rifinitura. I biancocelesti sono carichi e vogliosi di chiudere alla grandissima un'annatta che è già straordinaria.

Per il Montecatini non saranno della partita, oltre all'infortunato Franco Ferrari, Simone Michelotti e Gregorio Mazzanti, squalificati, mentre la compagine maremmana è priva soltanto del difensore Tiritiello.

La probabile formazione vede Giusti tra i pali con Tafi e Giordani, a formare la coppia centrale difensiva, con Papini e Vettori sugli esterni, centrocampo con Caciagli in mezzo e Gialdini a destra e Di Vito a sinistra mentre Gelli si posizionerà dietro il tandem d'attacco formato da Santini e Frugoli.

La terna arbitrale sarà composta dal direttore di gara Mario Berger di Pinerolo (To) e dagli assistenti Pasquale Alessandro Netti (Na) ed Alfio Conti (Acireale)

In una gara così attesa, fondamentale, speciale non può mancare l'apporto ed il supporto di una città intera che dovrà sostenere la squadra alla vittoria dei playoff e sperare, poi, nei ripescaggi per l'accesso in Lega Pro. Tifosi, sportivi ed appassionati sono chiamati tutti a raccolta al Mariotti per spingere ed incitare i ragazzi di Maneschi all'appuntamento con la storia.

Condividi sui social
"Serie D, il Montecatini è pronto e carico per la finalissima playoff"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...