Prima Serie Aics, il Chiesina 2010 Paralleloweb conquista la finale playoff

Gli amaranto superano 1 a 0 in trasferta il Piano di Coreglia. Decisiva la rete di Diolaiuti. Venerdì è in programma la finalissima contro il Marginone 2000

L'inizio della sfida di semifinale tra Piano di Coreglia e Chiesina 2010 Paralleloweb
L'inizio della sfida di semifinale tra Piano di Coreglia e Chiesina 2010 Paralleloweb

Chiesina Uzzanese.

Impresa della compagine dei mister Natali e Di Vita che riesce a ribaltare i pronostici della vigilia, e soprattutto lo svantaggio del fattore campo, e conquista la finalissima dei playoff.

Nella semifinale secca, disputata fuori casa, il Chiesina 2010 Paralleloweb, per la peggior posizione in classifica ottenuta nella regolar season, aveva un solo risulato utile per accedere all'ultimo appuntamento stagionale ovvero la vittoria da ottenere nei tempi regolamentari o al massimo nei tempi supplementari.

Gli amaranto, vittoriosi per 3 a 1 nei quarti di finale contro il Colognora Valleriana, hanno superato 1 a 0 in trasferta il Piano di Coreglia, che aveva concluso la stagione al quarto posto. 

Quando ormai i tempi supplementari erano alle porte, è arriato il gol vittoria del Chiesina 2010 Paralleloweb. Punizione dalla trequarti di Simone Lorenzi e colpo di testa vincente, sul secondo palo, di Diolaiuti.

Grazie alla bella ed importante vittoria esterna gli amaranto conquistano l'accesso alla fase regionale della prossima stagione. Tutto questo perchè il Marginone, che è in finale di Coppa di Lega contro il San Salvatore Montecarlo, qualificato di diritto per il regionale grazie alla vittoria del campionato, è già ai regionali e, in automatico, anche il Chiesina 2010 Paralleloweb è già qualificata al regionale, senza dove aspettare il risultato della finale playoff.

Venerdì 27 maggio (fischio d'inizio alle ore 21), sul campo neutro di Altopascio, i ragazzi del presidente Giacomo Ghilardi affronteranno il Marginone 2000 nella finalissima playoff.

Formazione Chiesina 2010 Paralleloweb: Spadoni (Conforti), Cecchini, Moschini (Morini), Perondi, Giusti, Lorenzi Simone, Diolaiuti, Quiriconi Giacomo, Volterrani, Frassinesi, Magrini. Allenatori: Natali e Di Vita

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il Chiesina 2010 Paralleloweb conquista la finale playoff"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...