Promozione Uisp, Le Furie si aggiudicano (1 a 0) la semifinale d'andata playoff

Al Banditori i ragazzi di Carmignani superano L'Uragano grazie al sigillo di Ulivo Galligani

Ulivo Galligani, match winner contro L'Uragano
Ulivo Galligani, match winner contro L'Uragano

Ponte Buggianese.

Inizia nel migliore dei modi l'avventura nei playoff per la compagine di mister Stefano Carmignani.

Nella gara d'andata, disputata lunedì sera al Banditori, Le Furie, protagoniste di una gran bella stagione conclusa al terzo posto e con la promozione al campionato di Eccellenza Uisp, superano di misura 1 a 0 il forte L'Uragano, che aveva terminato in seconda posizione la regolar season con l'attacco più prolifico del girone con ben 82 reti all'attivo.

Un match molto equilibrato, combattuto ed incerto fino al triplice fischio finale. L'inizio gara vede gli ospiti con un maggior possesso palla e comanda il gioco. La retroguardia pontigiana, comandata dal sempre verde Franco "Celentano" Pasquini, chiude ogni varco, respingendo ogni attacco avversario, che si rende pericoloso soprattutto con corss in area su palle inattive. Le Furie provano a rendersi perciolose in azioni di contropiede ma spesso sono imprecise e non riescono quasi mai, in maniera concreta, ad impensierire l'estremo difensore ospite. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Nella ripresa L'Uragano cerca spesso di scardinare la difesa pontigiana con lanci lunghi per l'attaccante, capocannoniere del campionato. I ragazzi di Carmignani restano comunque molto vigili e attenti in difesa e pian piano prendono campo e gioco in mano.

Ulivo Galligani, approfittando di un disimpegno corto degli ospiti, ci prova con un tiro dalla distanza ma la conclusione è troppo debole per impensierire il portiere dell'Uragano.

A pochi minuti dalla fine arriva il gol partita firmato da Ulivo Galligani il quale, dalla sinistra, lasciare partire un cross in area per l'inserimento dell'attaccante che però si trasforma in una velenosa parabola. Il tiro-cross spiazza il portiere avversario che sfiora solamente la sfera. Il gol del vantaggio carica Le Furie che stringono ancor di più le maglie in difesa per non subire la rete del pari.

L'ultimo sussulto del match arriva nel recupero quando gli ospiti colpiscono la traversa. Finisce con la preziosa vittoria di misura de Le Furie.

Sabato è in programma la gara di ritorno e la squadra del presidente Tiziano Innocenti avrà due risultati su tre per qualificarsi alla finale playoff di Promozione Uisp

Formazione Le Furie: Criachi; Suriano; Pasquini; Cortesi; Menchi; Perna; Marchi (Grazzini); Martignoni; Galligani A. (Landi); Cavallini (Foddis); Galligani U. Allenatore: Stefano Carmignani

Condividi sui social
"Promozione Uisp, Le Furie si aggiudicano (1 a 0) la semifinale d'andata playoff"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...